
Nel 2013 le nuove erogazioni effettuate da Intesa Sanpaolo Personal Finance hanno raggiunto gli Euro 3.269 milioni, in incremento del 10,7% rispetto al 2012 le cui crescite nel dettaglio sono state:
- +42,7% i finanziamenti con cessione del V
- +10,5% i prestiti finalizzati
- +9,9% i prestiti auto
- +1,4% i prestiti personali
Nel corso del 2013 è stata realizzata, in collaborazione con Banca dei Territori, un’iniziativa commerciale destinata a sostenere le erogazioni di prestiti e si è supportata l’iniziativa R.Est.A. per contrastare il fenomeno delle estinzioni anticipate. Con l’obiettivo di favorire un contatto proattivo tra gestore e cliente e di migliorare la probabilità di accettazione delle richieste di finanziamento, è stato ulteriormente affinato il modello di proposizione commerciale basato su nuove logiche di profilazione, targeting e servizio alla clientela.
Nel canale extra-captive sono state realizzate alcune campagne commerciali sui prodotti prestito finalizzato auto, prestito finalizzato fotovoltaico, prestito finalizzato per la ristrutturazione della casa, prestito personale e cessione del V.
Si è dato inoltre avvio alla partnership con la rete della Banca dei Territori per proporre ai clienti pensionati in convenzione con INPS – ex INPDAP – ex ENPALS un unico prodotto (cessione del V della pensione).