a cura di Squadra Credit, società agente nella Cessione del V

Lunedì 5 febbraio, nel corso di una serata-evento al Teatro Sistina di Roma, è stato conferito a Squadra Credit il “Premio Orgoglio Italiano” per l’Eccellenza del suo Modello Aziendale.

Il riconoscimento, promosso dall’Associazione Progetto Italia e dedicato alle eccellenze che si sono distinte a vario titolo nel nostro Paese, è stato consegnato a Domenico Perotti e Luca Galli, rispettivamente amministratore unico e direttore commerciale di Squadra Credit.

Il premio, ideato nel 2008, ha reso omaggio all’impegno dei principali protagonisti imprenditori, artisti, esponenti della comunicazione e dei media, della scienza, delle istituzioni che, nei diversi ambiti professionali, diffondono l’eccellenza italiana nel mondo.

La serata, condotta dalla giornalista RAI Roberta Ammendola, ha visto la consegna del Premio Orgoglio Italiano a personaggi d’eccezione, tra cui Enrico Montesano, con un tributo alla sua carriera, Massimo Ranieri, lo scrittore Maurizio de Giovanni, il Presidente della Camera Penale di Napoli Attilio Belloni, Eva Carducci, video editor per Fox Life, il campione di apnea Stefano Makula, Arturo Mariani e il Comitato Italiano Paralimpico che coordina e gestisce le attività sportive per persone disabili sul territorio nazionale.

Premio Orgoglio italiano 2018 per la scienza al presidente dello Sbarro Institute di Philadelphia, lo scienziato Antonio Giordano. Menzione speciale a LINK Premio Luchetta, una vera officina del ‘buon giornalismo’, SOS Villaggi dei Bambini e la Fondazione Biagio Agnes, che da anni incoraggia e promuove iniziative nel campo della cultura, dell’informazione e della comunicazione in ambito giornalistico. Premio Orgoglio Italiano 2018 al Musical dell’anno Mamma Mia e a Massimo Romeo Piparo, regista e produttore di questo grande successo.

“Siamo orgogliosi di ricevere un riconoscimento così prestigioso che premia l’impegno e la passione che caratterizza la nostra attività”, racconta Domenico Perotti, intervistato sul palcoscenico del Teatro Sistina. “Il nostro credo è dare a tutti un’opportunità. Per questo motivo inseriamo all’interno della nostra azienda figure neofite che, attraverso la formazione diretta sul campo, possano dimostrare a sé e agli altri di avere le carte giuste per poter lavorare nel nostro team”.

Le competenze tecniche e relazionali che i professionisti che lavorano in Squadra Credit raggiungono, rappresentano, infatti, il punto di forza dell’azienda, che ha registrato livelli di eccellenza anche in fasi difficili dei mercati.

“All’interno del nostro modello aziendale, spiega Luca Galli, c’è la volontà di sostenere il prossimo. E questo non si evince solo dalla cura rivolta al cliente, con cui instauriamo un rapporto prima di tutto umano, ma dalle attività di solidarietà promosse dall’azienda a favore di associazioni umanitarie e onlus legate al mondo dell’infanzia”.

Lo scorso 28 gennaio è stata organizzata una giornata di volontariato ricca di musica a tutti gli ospiti del Centro Caritas ‘Santa Giacinta’. Mentre lo staff Squadra Credit era impegnato nella preparazione del pranzo con menù tipico della tradizione romana, la Banda dell’Associazione Filarmonica Vejanese, intervenuta a Roma per l’occasione, ha suonato i suoi brani più toccanti coinvolgendo tutti in un clima di forte partecipazione e scambio.

Squadra Credit riceve il Premio Orgoglio Italiano perché si muove con l’intento di dare opportunità e di sostenere il prossimo il più possibile. Perché l’eccellenza è il frutto di scelte coraggiose e generose. E perché lavorare con il cuore si può.