a cura di Races

Il mercato del credito è in continua crescita ed evoluzione…

La competizione è forte ed offrire un servizio di qualità è fondamentale se ci si vuole distinguere e differenziare. Per questo motivo avere una rete di Agenti adeguatamente formati e preparati può rivelarsi una risorsa essenziale.

Ed è in questo contesto che si inserisce il nuovo progetto Races: la Academy 4.1.

L’iniziativa si rivolge a tutte le persone che vogliono avvicinarsi al settore finanziario, offrendogli la possibilità di fruire di percorsi di formazione mirati alla creazione di nuove figure professionali nell’ambito del mercato del credito. Grazie al supporto delle Academy locali e ad una pianificazione centralizzata, sarà creata una rete dinamica ed omogenea di Agenti e Intermediari sia da un punto di vista teorico che pratico. L’esperienza sul campo, attraverso presidi o teleselling, è propedeutica e indispensabile se si vuole puntare all’iscrizione negli albi della nostra categoria ed essere degli ottimi agenti.

Saranno definite inoltre anche delle convenzioni con i principali atenei universitari con l’obiettivo di rafforzare, sul piano organizzativo e gestionale, la crescita di nuove figure qualificate attraverso la pianificazione di un percorso di studi che sia coerente e continuativo con le loro esigenze.

Un primo assaggio della Races Academy 4.1 Territoriale si avrà il prossimo 26 marzo a Palermo, presso la filiale di riferimento.

Il progetto, oltre a fornire una preparazione specifica e dettagliata per affrontare l’esame di iscrizione all’albo di categoria, punta alla diffusione e alla conoscenza dei compiti e delle responsabilità di questa professione molto specializzata e spesso poco conosciuta, inserendosi nel mercato dell’offerta formativa del credito al consumo ancora limitato e poco diffuso.

L’Academy risponde alle nuove esigenze del mondo finanziario promuovendo un servizio completo e personalizzato nel campo della formazione professionale, che migliori le conoscenze e le competenze teoriche e operative di agenti e intermediari, non solo per inserirli nel mondo del lavoro ma anche per tenerli costantemente aggiornati.