Nella giornata di ieri è stata costituita la Union Company Italia S.r.l., società che sarà proprietaria del brand RentalSì.
Il Gruppo PrestitoSì Finance investe insieme ad Union Company Business Network, società specializzata nel settore del noleggio a lungo termine, nel nuovo progetto Franchising RentalSì, partecipato da entrambe le società al 50%.

RentalSì è il primario progetto di questa nuova società che sarà presentato entro febbraio 2018 sul mercato nazionale. La nuova struttura è in procinto di essere completata, con l’insediamento del nuovo organico, management, sistemi informatici e la definizione di tutti i servizi che contraddistingueranno il frachising RentalSì, nonché un’offerta multiprodotto garantita dagli accordi quadro sottoscritti con i principali originators europei.

Il progetto RentalSì si rivolge ad imprenditori interessati ad aprire con la formula del franchising nelle principali città italiane, ma si svilupperà anche come point per rivenditori di auto, professionisti e appassionati del settore, con l’obiettivo di offrire a clientela privata e a professionisti del mondo corporate soluzioni competitive di mobilità a breve e lungo termine.

Queste le dichiarazioni del presidente del gruppo Vincenzo Barba: “Abbiamo deciso di entrare in questo nuovo mercato con grande interesse. Lo abbiamo fatto innanzitutto perché il mercato dell’automotive vive un momento di grande crescita. Basti pensare che nel solo primo semestre di quest’anno il settore del noleggio a lungo termine ha registrato una crescita del +19,38% rispetto al 2016. Dall’altra parte, i numeri confermano che sono sempre di meno i privati e le imprese che scelgono l’acquisto diretto di un’autovettura. Un nuovo concetto di mobilità, dunque, e non più di proprietà, si sta facendo strada.

La nostra formula RentalSì non permette solo di offrire alla clientela privata ed aziendale le migliori condizioni economiche nell’accesso al servizio di noleggio a lungo termine di autoveicoli. Il vero valore aggiunto, infatti, sarà rappresentato da PrestitoSì Finance che apporterà il proprio knowhow.

Dunque, un nuovo progetto con una direzione ed un management dedicato che, grazie ad un piano triennale di sviluppo, punta al raggiungimento di ambiziosi traguardi. Ricordo, infine, che questa nuova azienda rappresenterà un valore aggiunto per tutta la nostra rete e per i nostri consulenti del credito, ai quali daremo l’opportunità di aprire un point RentalSì ed offrire alla clientela servizi di mobilità innovativi e all’avanguardia, usufruendo dei servizi di consulenza dei professionisti della società RentalSì. Una grande opportunità per ampliare il proprio business con provvigioni di sicuro interesse e per operare anche in questo settore da assoluti protagonisti”.

“Questo è l’inizio di un nuovo entusiasmante progetto. – dichiara il direttore generale di RentalSì Vincenzo Gargiulo – La nascita di RentalSì, frutto della partecipazione del gruppo PrestitoSì e di Union Company, permetterà di condividere un progetto ad ampio respiro, grazie alla solidità del gruppo. Union Company porterà all’interno di RentalSì l’expertise maturato in questi anni nel settore del noleggio a lungo termine. Daremo l’opportunità non solo di noleggiare auto a condizioni molto competitive, ma ogni affiliato avrà a disposizione una miniflotta di auto a breve termine per l’uso quotidiano e per esigenze di tipo professionale.

Prevediamo l’apertura di 30 franchisee nel 2018. Abbiamo già insediato un’area commerciale specializzata ed un team di direzione che ha abbracciato a pieno la nostra filosofia: etica, amore per il proprio lavoro e professionalità, valori che hanno sempre contraddistinto il nostro gruppo”.

© Riproduzione Riservata PLTV