Che Dynamica Retail avesse intrapreso la strada dell’innovazione era già chiaro da diverso tempo, come dimostrano le iniziative intraprese nell’ultimo periodo, tra cui l’applicazione per la firma grafometrica o quella per la preventivazione finanziaria.

Finora però gli sforzi profusi si erano concentrati prevalentemente sullo sviluppo di strumenti commerciali a sostegno della produzione della propria rete di agenti.

Da questa settimana invece, Dynamica ha deciso di fare un passo in più, cambiando anche il proprio modus comunicandi.

streaming dynamicaE’ stato infatti organizzato il primo evento totalmente in streaming, veicolato attraverso il web.

In un’epoca in cui la tecnologia permette di abbattere sempre di più le distanze, accrescendo le possibilità di interazione tra gli individui, testare nuove soluzioni di comunicazione è una strada quasi obbligatoria.

A maggior ragione se si parla di un’azienda dotata di una rete di agenti diffusa su tutto il territorio italiano.agente-dynamica-WEB

Durante l’iniziativa il top management, il direttore generale Alessio D’Arpa, il direttore commerciale Fabrizio Tucci e il sales manager Francesco D’Angelo, hanno avuto la possibilità di illustrare direttamente alla rete commerciale, cuore pulsante dell’azienda, tutte le novità realizzate e in fase di sviluppo.

Gli argomenti trattati sono stati molti, dalla creazione del brand Dynamica Rete al lancio di nuovi strumenti digitali come il CreditoWeb e l’applicazione Symula o i servizi a disposizione nell’intranet aziendale, passando per il lancio sul mercato di un nuovo prodotto altamente competitivo – la Cessione Corpi Militari – fino al contest di agosto dedicato agli agenti, con tanto di viaggio-premio in una località a sorpresa per chi vincerà la competizione.evento-dynamica

Insomma le novità sono molte, ma quello che le ha rese più interessanti è stato il modo in cui sono state presentate. Lo scopo era quello di avvicinare la rete al management, in modo da farla sentire parte di una realtà in cui i rapporti umani hanno un ruolo più che centrale.

L’evento in streaming è stato realizzato da PLTV.

Riproduzione Riservata PLTV