salvatore gamgiEurocqs spa, società finanziaria 106, guidata da Salvatore Gangi, si apre ad un nuovo corso: inizierà a breve ad erogare direttamente prestiti Cessione del V.

La strategia e i nuovi progetti di questo nuovo corso di Eurocqs saranno presentati durante la loro convention il 27 maggio a Roma dal titolo:

“Eurocqs entra nel mondo dell’ erogazione diretta, un nuovo modo di lavorare”

L’evento, al quale saranno presenti la rete commerciale, i partner bancari e una selezione di ospiti, sarà una occasione importante per presentare e condividere le strategie e i progetti dell’ azienda che, completate le fasi di allineamento dei sistemi, inizierà ad erogare i primi finanziamenti di “cessione del quinto” a marchio Eurocqs.
Lo scorso anno è stato un anno positivo di Eurocqs, che ha registrato un incremento della produzione intermediata cessioni del quinto del 10% rispetto al 2013.
L’ utile netto è in crescita del 112% rispetto allo scorso anno. Attualmente la patrimonializzazione di Eurocqs è superiore agli Euro 8 milioni.

[highlight color=”eg. yellow, black”]Company Profile[/highlight]

Eurocqs SpA è una società di intermediazione finanziaria, iscritta nell’elenco ex art. 106 del D.Lgs. 385/93 tenuto da Banca d’Italia al n. 37323, specializzata nei finanziamenti sotto forma di cessione del quinto dello stipendio e delegazione di pagamento. Opera finanziando direttamente e in veste di mandataria e procuratore speciale dei maggiori istituti bancari presenti sul mercato e sul territorio nazionale.
La società dispone di un’ampia rete commerciale, costituita da 60 agenti in attività finanziaria monomandatari, e alcune società di mediazione creditizia, costantemente aggiornati per seguire le evoluzioni del mercato con particolare attenzione alla stretta osservanza delle norme di legge.
In sintesi la mission di Eurocqs è quella di erogare finanziamenti a privati cittadini, operando anche come partner di principali circuiti finanziari di rilievo nel panorama nazionale.
Impegno costante di Eurocqs è la ricerca di sempre maggiori capacità competitive, dovendosi confrontare con scenari economici complessi ed evoluzioni normative che ne condizionano il modello.
La vision di Eurocqs si fonda su una cultura imprenditoriale, focalizzata alla qualità dei servizi erogati ai Clienti e al monitoraggio della soddisfazione degli stessi al termine delle prestazioni e nel corso del tempo.
L’attenzione al Cliente, la propensione al miglioramento continuo, l’approccio per processi, la continua formazione delle proprie Risorse Umane ed un management sempre presente e attento alle decisioni operative sono le caratteristiche principali di Eurocqs.

Dal 10 maggio 2012 al 07 giugno 2012 la Eurocqs Spa è stata sottoposta agli accertamenti della Vigilanza di Banca d’Italia. Nel merito delle osservazioni mosse si prende atto, con soddisfazione, del giudizio positivo espresso dalla Banca d’ Italia per aver saputo Eurocqs improntare la propria attività al rispetto della normativa che regola il settore (trasparenza, usura e antiriciclaggio), rafforzato dall’assenza di sanzioni. Nel mese di Agosto 2011 la Eurocqs Spa ha conseguito la certificazione del proprio sistema di Gestione Qualità a norma UNI EN ISO 9001:2008 per il settore di propria competenza EA 32 (Intermediazione Finanziaria).

Nel mese di Ottobre 2012 la Eurocqs Spa ha aumentato il capitale sociale da 600.000 euro a 2.040.000 euro.
Tale aumento è finalizzato al perseguimento dell’obiettivo strategico della Società ossia l’iscrizione al Nuovo Albo degli Intermediari Finanziari, affiancato all’incremento della erogazione diretta ed intermediata e ai già compiuti sforzi organizzativi per l’implementazione delle Funzioni di Controllo richieste.

Comments are closed.