Mediocredito Europeo, Società Finanziaria controllata dal Fondo statunitense Seer Capital, ha avviato un programma di attività e di sviluppo commerciale caratterizzato da obiettivi e strategie tese a potenziare i punti di forza già presenti nel perimetro di MCE per continuare ad alimentare l’importante attività di erogazione diretta. Il piano di sviluppo commerciale ha come obiettivo il raggiungimento di una posizione primaria nel comparto della Cessione del V nell’arco temporale del prossimo triennio, con un target di crescita già definito nel piano industriale che potrebbe essere accelerato sulla base delle opportunità offerte dal mercato.

Mediocredito Europeo ha raggiunto un’intesa per avviare la partnership con Uniposte ed un accordo con Uniposte Agenzia Finanziaria, che costituirà l’interlocutore di riferimento per tutta la produzione del comparto finanziario della società di servizi. Nell’ambito di un rafforzamento della compagine, Uniposte stessa si è resa disponibile ad includere nella propria struttura partner strategici, interessati a sviluppare il progetto, quale Mediocredito Europeo.

Con tale obiettivo, in data 13 ottobre 2016, sono stati definiti i termini della partecipazione di Mediocredito Europeo S.p.A. alla compagine societaria di Uniposte, con una quota funzionale da un lato all’impegno reciproco di sviluppo e dall’altro a rafforzare la partnership dedicata alle operazioni di finanziamenti garantiti. Nell’ambito inoltre del progetto dal mese di ottobre è stato inserito nel Comitato di Direzione di Uniposte il Responsabile Sales di Mediocredito Europeo, Giuseppe Scarano.

A fronte della condivisione del progetto industriale e del sottoscrivendo accordo Uniposte distribuirà i prodotti co-branded Mediocredito Europeo con il proprio network territoriale, al momento principalmente radicato nel cento-sud e presto diffuso su tutto il territorio nazionale con 500 sportelli, come espresso nel piano industriale, entro la fine del 2018.

La partnership pertanto esprime l’opportunità di offrire un servizio di livello elevato rappresentato dall’esperienza e dalla competenza che caratterizzano Mediocredito Europeo ed il suo network nell’ambito del comparto dei finanziamenti alle famiglie attraverso una rete caratterizzata da una capillare penetrazione nel territorio italiano espressa da Uniposte.

Riproduzione Riservata PLTV – Fonte: comunicato stampa