Massimo-MinnucciMediocredito Europeo, intermediario finanziario specializzato nella Cessione del V dello stipendio e nel prestito con delega, guidato dall’amministratore delegato Massimo Minnucci (nella foto), ha definito una partnership strategica con HUB 5 CQS Asset Management, la prima società specializzata nell’acquisizione di partecipazioni di società agenti in attività finanziaria operanti nel settore della Cessione del V dello stipendio.

L’accordo prevede che Mediocredito Europeo sia la fabbrica di prodotto di HUB 5 CQS Asset Management, ossia che Mediocredito Europeo sia la mandante per tutte le società partecipate da HUB 5 CQS.

La partnership quindi prevede che i soggetti partecipati da HUB 5 CQS distribuiranno in esclusiva i prodotti di Cessione del V e di delegazione di pagamento, erogati da Mediocredito Europeo.

Più in linea generale, il veicolo d’investimento HUB 5 Asset Management curerà per conto delle società partecipate la gestione dei rapporti con la mandante Mediocredito Europeo e tutte le attività di direzione e coordinamento nella gestione amministrativa, nel modello di ‘business’ e nella ‘compliance’; i soggetti partecipati rimarranno indipendenti per gli aspetti commerciali.

HUB 5 CQS Asset Management è stata promossa dal medesimo management di 154 S.p.A., agente monomandatario di Mediocredito Europeo S.p.A., e su queste basi è stato consolidato il progetto tra Mediocredito Europeo e HUB 5.

“Il supporto fornito a HUB 5 CQS Asset Management consente a Mediocredito Europeo di promuovere la diffusione dei prodotti di Cessione del V e delegazione di pagamento con un modello distributivo sempre più orientato al cliente.” – ha affermato Massimo Minnucci.

L’offerta di prodotti strutturata con HUB 5 CQS Asset Management prevede finanziamenti di Cessione del V e delegazione di pagamento caratterizzati dai vantaggi tipici dei finanziamenti garantiti, rivolti sia ai lavoratori dipendenti che ai pensionati, con procedure semplificate nei numerosi casi di convenzioni specifiche.

L’impegno nel progetto di partnership descritto consentirà di accelerare il trend di crescita di Mediocredito Europeo e di HUB 5 in un contesto favorevole avvalorato dal trend di mercato.

Riproduzione Riservata PLTV