Gesi Finance Spa è lieta di annunciare la vittoria nell’ambito Campionato Italiano di Velocità del pilota Remo Castellarin, di cui è Main Sponsor.

Dopo una partenza in campionato in sordina, anche a causa di una grossa dose di sfortuna, Remo è riuscito a ribaltare la situazione con una seconda parte di stagione di grande livello, culminata con il trionfo nell’ultima gara del circuito di casa a Vallelunga, gara che ha sancito la vittoria finale nella competizione del pilota romano. 

Non nasconde la propria fierezza Gerardo Parrella, (nella foto) Amministratore Delegato di Gesi Finance spa: “Sono diversi anni che la Gesi Finance Spa sostiene il pilota Remo Castellarin nelle competizioni motoristiche. Tutto è iniziato nel 2012, quando, durante una gara motociclistica, la mia attenzione fu catturata da Remo, il quale durante la Gara 1 della competizione subì una caduta che causò danni alla moto. 

In quella circostanza, senza perdersi d’animo, Remo tornò ai box per aiutare il suo meccanico e poter partecipare alla Gara 2 della competizione. Nonostante la partenza dall’ultima posizione, sorpasso dopo sorpasso, riuscì ad aggiudicarsi il podio. Non riuscivo a credere ai miei occhi, in così poco tempo vidi in quel ragazzo tutti i valori sui quali avevo fondato la Gesi Finance Spa: determinazione, umiltà e perseveranza.

Al termine della gara, andai a complimentarmi con lui e gli dissi di voler il nome della mia azienda sulla sua moto. L’accordo fu immediato, e a distanza di anni posso affermare che la scelta di associare il nome della Gesi a Remo Castellarin è stata senz’altro vincente, e non mi riferisco alla conquista del Campionato Nazionale di Velocità, ma al percorso che Remo ha seguito per conseguire la vittoria, un percorso fatto di molte cadute dalle quali si è sempre rialzato con le proprie forze, trovando le motivazioni necessarie a percorrere una strada in salita e piena di sacrifici, di fronte ai quali non si è mai risparmiato, dedicando tutte le sue energie fino al raggiungimento del trionfo finale.

 Il cammino percorso da Remo è similare a quello seguito dalla Gesi, nata nel 2011, in un mercato in contrazione per crisi finanziaria dell’epoca e nel pieno di una riforma di settore attuata nel 2013 dal Dlgs 141/2010. Nonostante tutte queste difficoltà, la Gesi è andata avanti grazie alla determinazione, l’umiltà e la perseveranza mia e di tutte le persone che in questi anni mi hanno seguito, rendendo la Gesi Finance una Società per Azioni nella quale attualmente operano più di 50 persone tra dipendenti e collaboratori.

Anche il neocampione Remo è entusiasta: “Sono felicissimo per questa vittoria conseguita con il team da me creato, il Team Cast 16 Corse. Ringrazio Gesi Finance e Gerardo, che dal 2012 ad oggi ci ha sempre sostenuto. Il suo contributo è stato determinante, soprattutto a giugno, in quanto vari contrattempi avevano messo a rischio la nostra partecipazione alla terza gara, ma il suo entusiasmo e la sua disponibilità hanno contribuito in maniera fondamentale a risolvere la situazione critica che si era venuta a creare, aiutandomi a ribaltare la situazione, conseguendo quindi tre vittorie consecutive ed il titolo! Sono contento di far parte, a modo mio e grazie allo sport, di Gesi Finance, poiché ritrovo nella figura di Gerardo molti aspetti che ci accomunano: determinazione, entusiasmo, volontà di crescere, porsi nuovi obiettivi e, soprattutto, raggiungerli.

© Riproduzione Riservata PLTV