Dynamica Retail conclude il 2016 nel segno dell’innovazione: è stata infatti recentemente rilasciata in produzione Pratyca, l’applicazione per la Cessione del V pensata per i propri agenti.

Il 2016 è stato un anno denso di progetti e iniziative per Dynamica Retail, società che si sta distinguendo nel mercato della cessione del quinto per le numerose innovazioni tecnologiche sviluppate.

L’ultima di queste ad essere stata rilasciata è Pratyca, applicazione per smartphone con sistema operativo Android e ioS, sviluppata inhouse da Dynamica Retail. Ma cosa permette di fare effettivamente questa applicazione? Lo spiega Jacopo Artegiani, referente per il web marketing di Dynamica Retail.

“Pratyca è un vero e proprio ufficio mobile, che nasce dall’evoluzione della precedente app Symula, dedicata alla realizzazione di preventivi finanziari per i clienti. Ma Pratyca è molto di più, perché affianca alla funzione di preventivazione anche la possibilità di acquisire, nonché consultare, tutta la documentazione necessaria ad identificare il cliente e ad istruire la pratica, semplicemente fotografando i documenti con uno smartphone. In questo modo l’agente è in grado di caricare una pratica direttamente dal proprio cellulare, senza doversi recare in ufficio e mettersi di fronte al pc.

Ma non finisce qui, è possibile infatti controllare lo stato di avanzamento delle proprie trattative commerciali, accedere a tutte le pratiche caricate, consultare e inserire le note sulla pratica durante tutto il processo di istruttoria, delibera e perfezionamento dei finanziamenti.

monytor
Monytor, l’applicazione che permette di controllare la produzione e le provvigioni maturate

Pratyca è integrata direttamente con il gestionale aziendale, è un vero e proprio ufficio a portata di mano che permette di effettuare una cessione del quinto ovunque l’agente si trovi. Questo permette di velocizzare e semplificare le procedure del finanziamento, fornendo ai propri agenti un prodotto in grado di migliorare la qualità del servizio offerto al cliente finale.

Ma questa non è l’unica novità rilasciata nell’ ultimo periodo, infatti gli agenti della rete commerciale di Dynamica Retail hanno anche a disposizione Monytor, un’applicazione che permette di controllare l’andamento della produzione caricata, deliberata e liquidata, oltre alle provvigioni maturate. Tutto in tempo reale e sempre attraverso il proprio smartphone.

Il management aziendale sta quindi tenendo fede al suo intento di voler percorrere la strada dell’innovazione tecnologica, asset fondamentale per potersi attestare tra i top players del mercato della Cessione del V.”

Riproduzione Riservata PLTV – Fonte: comunicato stampa