Renato Amato, presidente Dynamica Retail

E’ recente la notizia che  è arrivata  la comunicazione da parte di Banca d’Italia dell’avvenuta iscrizione al nuovo Albo di Dynamica Retail, la società finanziaria specializzata nella Cessione del V presieduta da Renato Amato. 

“Adesso che siamo formalmente iscritti al nuovo albo degli intermediari finanziari”, fa notare il direttore generale  Alessio D’Arpa, “siamo pronti a lanciare una serie di iniziative commerciali che abbiamo messo in cantiere nella prima parte dell’anno.

Il rilascio in produzione di Vysta, la soluzione tecnologica che permetterà di identificare i clienti tramite webcam e concludere contratti a distanza, sarà sola una delle novità che caratterizzeranno la seconda parte dell’esercizio per Dynamica Retail”.

Il giro di boa del primo semestre è appena stato superato e Dynamica Retail, dopo le dovute riflessioni che caratterizzano il raggiungimento di ogni traguardo, si prepara ad affrontare la seconda parte dell’anno, tra nuovi progetti ed obiettivi ancor più sfidanti.

Durante i primi sei mesi del 2017 Dynamica Retail ha registrato buoni risultati sotto il punto di vista della produzione, sono infatti stati stipulati più di 2500 contratti, con un volume totale di finanziamenti erogati che si attesta a circa Euro 77 milioni con un incremento del 28% rispetto allo stesso periodo 2016. 

Il management ha espresso soddisfazione per quanto riguarda l’attività produttiva, sottolineando come gli sforzi sostenuti per costruire una rete commerciale solida e altamente competitiva sul mercato stiano dando i loro frutti. Oltre ai buoni risultati ottenuti dal punto di vista della produzione, è stata anche sottolineata l’importanza delle iniziative a sostegno dei propri agenti, come lo sviluppo dell’App per smartphone Pratyca, che permette di effettuare preventivi, identificare il cliente, acquisire la documentazione e consultare le pratiche caricate a sistema, direttamente dal proprio telefonino.

© Riproduzione Riservata PLTV