Dynamica Retail, azienda che opera nel mercato della cessione del quinto, ha lanciato recentemente èCERTO!, il suo ultimo e innovativo progetto: la vendita di Cessione del V della pensione o dello stipendio mediante un cofanetto commercializzato attraverso il canale della Grande Distribuzione Organizzata.

Dynamica Retail si distingue per la capacità di lanciare soluzioni che rendono l’attività di erogazione di finanziamenti più efficiente, precisa, rapida, sicura per tutti gli attori: l’azienda stessa, la rete vendita, i clienti. Dopo aver lanciato sul mercato soluzioni tecnologiche volte a sostenere l’attività della propria rete distributiva, come l’applicazione Pratyca, per la preventivazione e identificazione del cliente tramite smartphone, o l’applicazione Dygita per la firma digitale, ha avviato nei giorni scorsi un’altra iniziativa dal carattere innovativo.

èCERTO!, il prestito nella scatola che si compra al supermercato, non è un’applicazione o soluzione tecnologica, ma un progetto volto ad esplorare le possibilità offerte da nuovi canali di vendita, in questo caso la Grande Distribuzione Organizzata.

Da sabato 21 ottobre a venerdì 3 novembre in alcuni dei punti vendita Sma/Simply del Gruppo Rocca di Roma è stato possibile acquistare dei cofanetti che permettono di fare richiesta, attraverso un canale esclusivo, di finanziamenti contro cessione del quinto a condizioni agevolate.

I cofanetti contengono un codice promozionale, da utilizzare per fare richiesta di preventivo sul sito web dedicato alla promozione www.finanziamentocerto.it o tramite il numero verde 800 616 670. Questo codice permette di ottenere un prestito con una procedura più rapida e a condizioni agevolate, come ad esempio le prime tre rate a interessi zero. 

L’acquisto del prestito con il cofanetto non presenta rischi per l’acquirente: se il cliente decide di non richiedere il finanziamento o questo non viene erogato, il modesto costo sostenuto per l’acquisto del cofanetto viene totalmente rimborsato.

èCERTO! è quindi un progetto innovativo sotto diversi punti di vista: la trasformazione del servizio di finanziamento in prodotto da scaffale; la distribuzione attraverso il canale della Grande Distribuzione Organizzata; la disintermediazione del processo di richiesta e l’autonomia data al cliente di scegliere il canale a lui più congeniale – telefono, email, visita di un agente a domicilio – per instaurare la pratica di richiesta e gestire il rapporto con Dynamica; la creazione di un prodotto di finanziamento a condizioni esclusive e agevolate erogato tramite un canale preferenziale.

Il carattere innovativo di questo progetto non è dimostrato solamente dalla tipologia del canale di vendita che viene utilizzato, la grande distribuzione organizzata, ma anche dal fatto che il prestito, che è un servizio e che come tale è dotato della caratteristica dell’intangibilità, viene, attraverso il packaging e la vendita a scaffale, equiparato ad un vero e proprio prodotto mass market.

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