Carlo Losco (nella foto) è stato nominato amministratore delegato di SiCollection, il servicer per la gestione di crediti deteriorati che Alchemy Special Opportunities Fund ed il Management di Sigla hanno rilevato, nei mesi scorsi, da Dea Capital e Palamon Capital Partners.

Già Consigliere della stessa SiCollection dal 2011, Losco prende il posto di Vieri Bencini, che resterà presidente della stessa società. Vieri Bencini rimane altresì amministratore delegato di Sigla Credit, la società operante nel credito al consumo, parte del gruppo Sigla.

La nomina è stata decisa con l’obiettivo di garantire la continuità del percorso di crescita che SiCollection ha effettuato negli ultimi 5 anni e che ha portato l’azienda a gestire volumi di crediti deteriorati pari a circa Euro 1 miliardo, facendone uno dei principali operatori del settore.

L’ingresso di Alchermy darà nuovo slancio al piano di sviluppo al quale stiamo lavorando – conferma il nuovo amministratore delegato – e che prevede un rafforzamento dell’intera struttura operativa di SiCollection al fine di consolidare il presidio del mercato e divenire un attore estremamente attivo e dinamico nel segmento specifico”.


Siamo sicuri che con Carlo Losco SiCollection proseguirà nel suo percorso di
crescita cogliendo le importanti opportunità che questo mercato presenta
” commenta Vieri Bencini.

© Riproduzione Riservata PLTV