sede-bpp-casertaLe trasformazioni in corso nel settore bancario e la necessità di essere sempre più vicini alla clientela, stanno progressivamente cambiando il modo di essere banca del territorio. Le attività di consulenza e il rapporto diretto, basato sulla conoscenza e la fiducia con l’utenza, costituiscono l’altra faccia della medaglia delle attività degli Istituti di credito, rispetto alla digitalizzazione e all’uso dei dispositivi mobili, che hanno preso il sopravvento nelle operazioni bancarie più semplici.

Banca Popolare Pugliese, nel suo processo di espansione, ha deciso di puntare proprio sulle attività di consulenza e sui rapporti interpersonali di intermediazione. Da qui la decisione di rinforzare la sua presenza in Campania, dove dal 2004 è presente una rete BPP di Agenti in Attività finanziaria, con agenzie a Napoli e Benevento. Proprio nel beneventano Banca Popolare Pugliese ha acquisito di recente la Banca del lavoro e del piccolo risparmio di Benevento.

Il 14 ottobre, infatti, apre a Caserta una nuova Agenzia BPP Sviluppo, affidata all’Agente Paolo Gargiulo. L’Agenzia è situata in via G.M. Bosco, 65 – Palazzo Anto.

Banca Popolare Pugliese, mediante la Rete di Agenti in Attività Finanziaria e le Agenzie BPP Sviluppo, promuove, in particolare, il credito alle Famiglie nella forma della Cessione del V dello stipendio, Prestiti Personali e Mutui Residenziali, acquisendo una quota di mercato, nel Sud Italia e nelle isole, di oltre il 15% delle consistenze globali.

Tale crescita testimonia la validità e l’efficacia del modello distributivo BPP, che prevede il presidio di aree geografiche mediante lo sviluppo di Agenzie affidate ai propri Agenti, a cui vengono assegnati il ruolo di coordinamento, con mandato diretto della Banca, e il compito di ricerca e selezione di nuovi Candidati da inserire in Rete.

Riproduzione Riservata PLTV – Fonte: comunicato stampa