Carrefour Italia, azienda da sempre attenta alle esigenze dei consumatori e fortemente impegnata nell’implementare offerte e servizi innovativi, annuncia oggi la partnership con Findomestic Banca, società di credito al consumo del Gruppo BNP Paribas.

Con questa partnership, Carrefour Italia mette a disposizione delle famiglie nuovi prodotti di credito al consumo rispetto a quelli precedentemente erogati, garantendo continuità nell’applicazione di principi di responsabilità e sostenibilità, valori chiave dell’offerta Carrefour – Findomestic.

La collaborazione prevede l’emissione di una carta di credito co-branded, flessibile con diverse opzioni di pagamento, l’erogazione di prestiti finalizzati per acquisti nei negozi Carrefour, a disposizione dei clienti Carrefour Italia in 50 ipermercati presenti su tutto il territorio nazionale. Una partnership che vedrà, inoltre,l’apertura di 22 agenzie Findomestic all’interno degli Ipermercati Carrefour Italia che garantiranno al cliente un’ampia e dedicata scelta di soluzioni finanziarie, di credito e assicurative.

L’obiettivo dell’accordo è quello di supportare le vendite retail mettendo a disposizione dei consumatori uno strumento valido di accesso al credito e generare in questo modo una maggiore fidelizzazione della clientela, puntando anche sui vantaggi dei servizi messi a disposizione tramite Findomestic. Tra i vari, la gestione delle spese tramite App o area riservata del sito, i servizi gratuiti legati al pagamento bollettini o ricariche telefoniche con 3d Secure, la possibilità di utilizzo per acquisti online e offline tramite circuito Mastercard,nonché l’accesso a promozioni in punto vendita come lo sconto del 10% ogni martedì negli Ipermercati Carrefour in Italia.

Julian Saez, direttore amministrazione, Finanza Controllo e Sistemi informativi di Carrefour Italia ha commentato così l’accordo: “Per Carrefour Italia è importante continuare a implementare la propria offerta di servizi, in un’ottica sempre più attenta alle esigenze del Cliente, interpretando in maniera innovativa i suoi bisogni in costante evoluzione. Trovare partner giusti per progetti di successo è fondamentale e siamo convinti che quella con Findomestic sarà una collaborazione che darà un valore aggiunto al livello di offerta verso i nostri Clienti.”

Attraverso le 22 nuove agenzie Findomestic presenti all’interno degli ipermercati Carrefour, i clienti potrannoavere accesso a una gamma di prodotti unica: non solo la carta co-branded, ma anche soluzioni assicurative, conti correnti, prestiti personalizzati, cessione del quinto e molte altre soluzioni finanziarie dedicate.

“Il valore di una Partnership – ha commentato Gilles Zeitoun, Direttore Generale di Findomestic Banca – si giudica dalla capacità di esaltare le rispettive competenze ed essere in grado di tradurle in servizi e prodotti da proporre al Cliente in maniera efficace, semplice ed innovativa. Per questo sono convinto che la nostra comune visione di cosa significhi “mettersi al servizio del Cliente” sarà la chiave per fare di questa Partnership un’esperienza di successo, per tutti i nostri stakeholder”