cariparma - second quarter result semestraleCredit Agricole presenta oggi i risultati della semestrale da cui emerge un buon primo semestre anche per i mutui casa del gruppo. Si menzionano infatti buoni risultati per le banche regionali, per le Credit Lyonnaise (LCL) e per Cariparma.

In particolare in Cariparma i mutui casa aumentano del +2,2%, attività sostenuta da campagne commerciali che hanno permesso l’erogazione di oltre 7.000 mutui nel primo semestre 2014 (+40% sul primo semestre 2013).

Stabile invece lo stock dei finanziamenti ad aziende che continua a risentire dell’incertezza delle prospettive economiche e dell’attenta politica di erogazione del credito.

In sensibile miglioramento gli andamenti delle attività̀ di leasing e factoring, che evidenziano tassi di crescita di oltre il 30% rispetto al primo semestre 2013.

Per Cariparma bene anche l’andamento della vendita di polizze assicurative anche nell’ambito protection.

ll Gruppo Cariparma Crédit Agricole ha conseguito nel primo semestre 2014 un risultato netto di Euro 2 milioni; +8% sul primo semestre 2013 (Euro70 milioni includendo gli impatti fiscali non ricorrenti legati all’imposta addizionale sulla rivalutazione delle quote di partecipazione in Banca d’Italia) evidenziando un tendenziale positivo, trainato dal sensibile miglioramento trimestre dopo trimestre della gestione operativa.