C-Sud, agenzia monomandataria IBL Partners inaugura, nella sua sede a Crotone, il progetto di alternanza scuola-lavoro.

10 studenti dell’Istituto “S.Pertini – E.Santoni”, fino al prossimo 9 marzo, si avvicineranno al mondo del lavoro seguendo un percorso formativo di 100 ore in agenzia.

Sulla scia di questa positiva esperienza di formazione applicata, quest’anno C-Sud, Agenzia IBL Partners, per la prima volta accoglie nella sua sede di Crotone, per quattro settimane, un gruppo di studenti della scuola secondaria di secondo grado.

Più in particolare l’iniziativa che si concluderà il 9 marzo, coinvolge 10 studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “S.Pertini – E.Santoni”, indirizzo commerciale, che svolgeranno un percorso formativo di 100 ore che ha l’obiettivo di affiancare i giovani nella delicata fase di definizione di un progetto professionale alla vigilia della maturità, di contribuire a creare un’opportunità di confronto diretto con una realtà aziendale e di fornire linee guida utili per l’orientamento verso futuri percorsi.

Il programma di stage che si terrà presso la sede dell’agenzia C-Sud a Crotone in via Napoli 25/27C, alternerà fasi teoriche e pratiche, consentendo ai partecipanti di applicare concretamente le nozioni apprese con esercitazioni e simulazioni.

Particolare attenzione sarà dedicata alle principali tematiche del settore, tra le quali analisi del mercato del credito, adempimenti normativi, relazione con la clientela, ed anche a sensibilizzare gli studenti sull’importanza di sviluppare lo spirito imprenditoriale, necessario per svolgere l’attività di Agente in Attività Finanziaria.

Il progetto vede il coinvolgimento attivo in alcuni moduli formativi anche di personale di IBL Banca a conferma della condivisione e sinergia a tutto tondo che caratterizza la relazione tra la Banca e la sua rete di agenti monomandatari.