BNL continua ad investire in iniziative che puntino alla valorizzazione dell’imprenditoria italiana e al sostegno di progetti aziendali di qualità, innovativi e sostenibili nel tempo.

E’ in questa strategia che s’inserisce la nascita di “Mestiere Impresa”, il primo business space italiano con il quale BNL punta ad essere sempre più vicina al mondo delle imprese e alle sue esigenze, tanto nella gestione ordinaria quanto nei processi di crescita ed internazionalizzazione, grazie alla presenza del Gruppo BNP Paribas in 75 paesi nel mondo.

«Mestiere Impresa – ha dichiarato Marco Tarantola, Vice Direttore Generale di BNL e Responsabile della Divisione Retail e Private della Banca nasce dalla convinzione che, in contesti di mercato sempre più internazionali ed innovativi, il ruolo del partner finanziario di un imprenditore sia anche quello di supportarlo nell’utilizzo delle nuove tecnologie che contribuiscono allo sviluppo di relazioni globali. Ed è proprio con questo obiettivo, che si aggiunge alle attività tradizionali di una Banca, che BNL ed il Gruppo BNP Paribas sono a fianco dell’imprenditore».

«Crediamo – ha aggiunto Paolo Alberto De Angelis, Vice Direttore Generale e Responsabile della Divisione Corporate BNL – che Mestiere Impresa rappresenti un ulteriore stimolo agli imprenditori per “fare network” e per creare occasioni di collaborazione e sinergie tra aziende. Il portale offre soluzioni e strumenti specifici per aiutare le imprese ad essere sempre più forti nelle sfide dell’internazionalizzazione, accompagnate nel mondo da BNL e da BNP Paribas».

“Mestiere Impresa” è dedicato a clienti e non clienti della Banca: ogni imprenditore, registrandosi al sito, entra a far parte di una community digitale animata da imprenditori reali, come reali sono le loro storie di business da approfondire e sulle quali discutere e confrontarsi per far nascere , anche attraverso reti d’impresa e sinergie, nuove idee ed occasioni di crescita e sviluppo.

Sul portale le imprese possono avere a disposizione gli esperti del network BNP Paribas per sottoporre i loro quesiti, a garanzia di un supporto specialistico di eccellenza. A questo proposito, è stata realizzata all’interno del portale, una sezione dedicata ad Artigiancassa, con la possibilità per le imprese registrate di interagire con la Banca.