Nuovi Prodotti

Banco Popolare e FederlegnoArredo presentano “Mutuo Bioedilizia”, un nuovo prodotto di Mutuo Casa dedicato alle imprese costruttrici in bioedilizia che risultino in possesso della certificazione S.A.L.E.

Il comparto delle costruzioni in bioedilizia rappresenta uno dei pochi settori in Italia a non risentire della crisi del mercato immobiliare. Nel corso degli ultimi anni, infatti, la domanda ha registrato una costante crescita che si è progressivamente estesa dalla zone montane a tutto il territorio nazionale.

Per favorire questo fenomeno, in occasione dell’Assemblea Annuale di Assolegno, associazione di FederlegnoArredo in rappresentanza delle industrie del legno, che si è tenuta a Verona, è stato presentato “Mutuo BioEdilizia” del Banco Popolare.

Si tratta di un mutuo fondiario a tasso variabile, fisso e variabile con opzione di passaggio a tasso fisso, erogabile anche a stato avanzamento lavori, offerto a condizioni particolarmente vantaggiose. Prevede una durata massima di 25 anni con una copertura fino al 70% del valore dell’immobile (o del prezzo di acquisto, se minore) e per un importo massimo finanziabile di Euro 350 mila.

pltv_1x1_donnarumma“Il settore della Bioedilizia è una realtà che si sta imponendo grazie agli elevati standard di qualità e innovazione. – commenta Paolino Donnarumma, Responsabile Sviluppo del Banco Popolare – E’ un segmento del mercato immobiliare in cui crediamo e proprio per questo abbiamo studiato un prodotto dedicato, competitivo nelle condizioni ma soprattutto versatile, in grado di adattarsi alle diverse esigenze del cliente”.

fonte: Comunicato Stampa Banco Popolare