Banca Sistema: cresce l’attività nel ProntoPegno

Banca Sistema cresce nell’attività di credito su pegno, in cui è operativa da inizio 2017 attraverso gli sportelli “ProntoPegno”.

Da pochi giorni, sono stati aperti due nuovi sportelli dedicati a questo servizio, uno a Napoli e uno a Palermo, che si aggiungono alle altre tre filiali già operative a Milano, Roma e Pisa.

Per accelerare il percorso di crescita nel settore, Banca Sistema ha inoltre di recente acquistato il portafoglio di uno storico operatore attivo a Roma: un’operazione che consente di cogliere le sinergie legate all’attività della Banca nell’area di riferimento.

A fine 2017 è stata lanciata l’App “ProntoPegno” (per iOS e Android): uno strumento innovativo, discreto e immediato che consente di accedere alla valutazione dell’oggetto che si desidera fornire in pegno per ottenere credito, evitando attese agli sportelli. Attraverso l’App è possibile richiedere una valutazione on-line preliminare del proprio bene per poi fissare un appuntamento presso una delle filiali per perfezionare l’operazione.

L’attività di credito su pegno, storicamente esercitata dai Monti di Pietà, rappresenta uno strumento trasparente e regolamentato di accesso al credito volto anche ad evitare che soggetti in momentanea difficoltà economica ricorrano a forme di sostegno usurarie o non dignitose. è accessibile a tutti, poiché vi sono ammessi anche i soggetti privi di storia creditizia. Per l’erogazione non è prevista alcuna indagine amministrativa o patrimoniale.
Il prestito viene erogato a fronte di un bene concesso in pegno; la durata del finanziamento va da tre a dodici mesi ed è rinnovabile per un massimo di tre anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here