Anche nel 2015 l’azione commerciale del Gruppo BPVi è stata orientata al sostegno delle aziende presenti sul territorio sia attraverso la consueta attività creditizia, in particolare attraverso progetti ed iniziative che hanno favorito l’accesso al credito delle imprese virtuose, sia mediante la nuova offerta di prodotti e servizi di “finanza strutturale”.

Nel corso del primo semestre del 2015 l’erogazione del credito del Gruppo BPVi è stata focalizzata prioritariamente al supporto del processo di internazionalizzazione, al sostegno nella realizzazione di programmi di sviluppo, nonché al riequilibrio della struttura finanziaria, prevalentemente nei confronti delle PMI non appartenenti a settori critici. Tra le principali iniziative avviate si segnala il Plafond Impieghi tramite il quale nel secondo trimestre del 2015 il Gruppo BPVi ha reso disponibili linee di credito chirografarie a condizioni particolarmente agevolate a favore di numerose PMI, selezionate in virtù del valido standing creditizio.

Il nuovo Piano Industriale 2015-2020 riafferma con forza il ruolo di BPVi quale banca del territorio nelle proprie aree core e delinea una Banca più̀ semplice e snella, focalizzata sul business tradizionale di banca commerciale e concentrata sulla distribuzione di prodotti e servizi e sulla consulenza alla clientela. La Mission del Gruppo BPVi sarà quella di servire sia la clientela Corporate/PMI e gli imprenditori, su tutto l’arco dei bisogni aziendali e personali, sia la clientela affluent e famiglie nei nostri territori in modo semplice, fornendo un servizio di gestione dei patrimoni di assoluta qualità.

Il nuovo Piano Industriale sarà approvato dal Consiglio di Amministrazione della Capogruppo in questo mese di settembre.

© riproduzione riservata