In questi giorni Banca Popolare di Sondrio ha lanciato il prodotto Prestito Ipotecario Vitalizio (PIV), un finanziamento a medio-lungo termine riservato a soggetti con età superiore a 65 anni, proprietari di un immobile residenziale.

Il PIV consente di ottenere somme destinate a integrare il reddito, migliorare il tenore di vita e/o soddisfare esigenze di liquidità smobilizzando il valore del patrimonio immobiliare dei beneficiari.

L’offerta commerciale di Banca Popolare di Sondrio presenta due tipologie di prestito:

Prestito ipotecario vitalizio con capitalizzazione annuale: in questo caso il finanziamento, erogato in un’unica soluzione, prevede la capitalizzazione annuale di interessi e spese con rimborso del montante maturato alla scadenza. Tale soluzione permette al richiedente di ottenere una somma di denaro (rapportata alla sua età e al valore dell’immobile) senza nessun impegno di rimborso periodico.

Prestito ipotecario vitalizio con pagamento annuale di interessi e spese: il finanziamento, erogato in un’unica soluzione, prevede il rimborso di rate annue di soli interessi e spese mentre il capitale dovrà essere restituito a scadenza.

© Riproduzione Riservata PLTV