Non si fermano le novità in casa Facile.it-Nexus; i due brand hanno annunciato l’avvio di un progetto pilota che vedrà il coinvolgimento in prima persona dei credit planner Nexus, ai quali verrà  affidata la gestione delle attività di mediazione creditizia all’interno di alcuni Facile.it Store selezionati.

I primi due negozi interessati dalla fase test saranno quelli di Bergamo e Monza; qui, a partire da settembre, i Clienti potranno fissare un appuntamento e incontrare i consulenti Nexus.

«L’obiettivo», racconta Angela Giannicola, amministratore delegato di Nexus, «è di estendere la fase test anche ad altri Facile.it Store in apertura entro la fine dell’anno, in particolare quelli di Genova, Ferrara e Reggio Emilia. In queste città siamo alla ricerca di credit planner esperti nel settore del credito, ai quali offriamo l’opportunità di prendere parte a questa straordinaria sfida e la possibilità di lavorare all’interno dei negozi Facile.it, beneficiando così della forza del brand e delle numerose richieste provenienti dal sito.».

La ricerca è rivolta, in particolare ai professionisti già attivi nel mercato, a cui si richiede una buona conoscenza del territorio, competenze tecniche e capacità relazionale, determinazione e capacità di lavorare in gruppo. Ai giovani del settore verrà data la possibilità di crescere velocemente e, con l’affiancamento degli head agency, di seguire la numerosa clientela diretta degli Store e quella proveniente dal sito.

A beneficiare della sinergia tra le due realtà saranno ancora una volta i consumatori, che da oggi hanno l’opportunità di trovare le migliori offerte di mutuo non solo utilizzando i comparatori online www.facile.it e www.mutui.it o affidandosi alla consulenza telefonica gratuita dei consulenti specializzati dei due portali, ma anche scegliendo di incontrare di persona uno dei credit planner Nexus direttamente anche nei Facile.it Store, accedendo così all’ampio pacchetto di prodotti tra quelli delle numerose Banche Partner.

Facile.it conta oggi 6 store in tutta Italia: Varese, Bergamo, Roma, Cremona, Parma e Monza. All’interno dei negozi i consumatori possono trovare esperti assicurativi e del credito che guideranno i Clienti nell’utilizzo del comparatore e nell’identificazione delle migliori offerte sui prodotti confrontati. Il progetto Facile.it Store, così come lo sviluppo della rete di intermediari assicurativi Facile.it Partner Network e l’acquisizione della società di mediazione creditizia Nexus, rientrano all’interno di una più ampia strategia di espansione territoriale promossa dalla web company.

L’obiettivo è di essere il più vicino possibile ai Clienti, comprendere e soddisfare al meglio le esigenze degli stessi e intercettare quel pubblico non ancora abituato a usare gli strumenti di comparazione online.