Assomea, Associazione dei Mediatori Creditizi, nata nel 2008, è da diversi anni punto di riferimento per gli operatori del settore del credito ed interlocutore serio ed affidabile delle Istituzioni e di tutti i soggetti della categoria, tra i quali l’OAM del quale è tra soci fondatori.

L’Associazione, in questi anni ha saputo coinvolgere le aziende più significative, protagoniste della mediazione creditizia.

Assomea è ora lieta di annunciare l’ultimo ingresso in squadra: Finint Mediatore Creditizio Spa.
Finint Mediatore Creditizio è mediatore del credito, attivo dal 2011 su tutto il territorio nazionale, attraverso una rete fisica di oltre 120 collaboratori.

Con il nuovo ingresso, Assomea si conferma così come l’organizzazione maggiormente rappresentativa del mondo della mediazione creditizia.
Infatti il numero dei Collaboratori delle società associate supera i 1.400 professionisti rappresentando circa il 40% del totale collaboratori iscritti negli elenchi OAM.

Finint Mediatore Creditizio si inserisce in una base già significativamente rappresentativa costituita da:
1. Kiron Partner Spa
2. Nexus Srl
3. 24 Finance Spa
4. We Unit Group Spa
5. Altachiara Italia Srl
6. Mutui, Prestiti e Servizi Srl
7. Più Mutui Casa Spa
8. Big Finance Spa
9. Per Te Srl
10. Euroansa Spa
11. MutuiSì Srl
12. MF Spa.

Per Assomea lo sviluppo del settore passa attraverso l’ampliamento delle professionalità coinvolte e la lotta all’abusivismo.

Sul primo punto in particolare, l’apertura al “praticantato” diventa obiettivo necessario al rilancio della professione, per l’inserimento di “forze nuove”.

L’impegno di tutti gli Associati e del team coinvolto nel comitato di presidenza, si concretizzerà sin da subito nel rinnovo del comitato di gestione dell’Organismo ed in una sempre maggiore partecipazione ai tavoli tecnici.

fonte: Comunicato Stampa Assomea