Spesso le imprese lamentano l’assenza di finanziamenti in grado di sostenere, nella difficile situazione in atto, le esigenze di liquidità delle imprese, acuite dall’allungamento dei tempi di incasso che rischiano di creare difficoltà a chi ha commesse e lavoro e per effettuarlo ha acquistato scorte di magazzino, spesso utilizzando il fido di conto corrente con un significativo costo a livello di interessi passivi.

CONFARTIGIANATO FIDI SCPA in accordo con ARTIGIANCASSA – B.N.L. mette a disposizione delle imprese socie un finanziamento da 3 a 5 anni per rifinanziare le scorte già acquistate e pagate nel corso dell’ultimo anno.

Le condizioni del finanziamento con la garanzia del nostro Confidi sono ad oggi del 3,29% col tasso fisso e del 2,77% col tasso variabile (tasso finito).
Inoltre, la convenzione con Artigiancassa prevede anche la messa a disposizione dell’impresa di uno scoperto di conto corrente – in abbinamento al finan ziamento per liquidità – con uno spread del 2,4%!

Si tratta quindi di un finanziamento semplice perché fondato su acquisti già effettuati con condizioni economiche decisamente inferiori a quelle ordinariamente correnti e oggi presenti sul mercato.
Nell’ideare il finanziamento Artigiancassa ha voluto dare una risposta concreta ad esigenze di credito reali e diffuse. Il valore della garanzia di Confartigianato Fidi Piemonte e Nord Ovest Scpa ha consentito di definire condizioni economiche particolarmente vantaggiose per tutte le Piccole e Medie Imprese socie.