Artigiancassa – la banca di riferimento delle micro e piccole imprese artigiane partecipata da BNL e dalle Confederazioni nazionali dell’artigianato – ha sottoscritto con Sorgenia, primo operatore privato nel mercato italiano dell’energia, un accordo destinato a fornire alle imprese nuovi strumenti di marketing digitale per incrementare e migliorare il proprio business.

La Banca consentirà per tre mesi l’utilizzo gratuito di Swizzy – l’app ideata e realizzata da Artigiancassa per aiutare gli imprenditori a promuovere digitalmente le loro attività – a 2.000 imprese clienti di Sorgenia, mettendo a loro disposizione moderni e innovativi strumenti di marketing, utili ad aumentare il proprio volume di affari.
Nello specifico, Swizzy consente agli imprenditori di “fare rete” con i propri consumatori, grazie a servizi dedicati come programmi di fidelizzazione, gestione di appuntamenti e prenotazioni, analisi delle preferenze per sviluppare offerte customizzate e su misura.

L’accordo sottoscritto si inserisce nel quadro delle iniziative commerciali definite nel Piano Industriale di Artigiancassa 2016-2020 teso a rafforzare il ruolo della Banca quale intermediario fornitore di servizi anche non finanziari e digitali nel segmento delle MPI italiane, caratteristica al momento distintiva nell’universo bancario.
La collaborazione con Sorgenia inaugura dunque una serie di accordi che la Banca avvierà con altri partner operanti in settori economici differenti, con l’obiettivo di diversificare sempre più la sua offerta con nuovi strumenti digitali di ultima generazione.

Francesco Simone – Direttore Generale Artigiancassa

“La partnership appena siglata conferma l’impegno e l’interesse della Banca ad investire nel mercato delle nuove tecnologie – ha commentato Francesco Simone, direttore generale Artigiancassa. –

Le MPI possono trovare in noi non soltanto una Banca con servizi tradizionali facente parte di un gruppo innovativo e internazionale come BNP Paribas, ma un vero e proprio punto di riferimento che offre loro supporto, consulenza e moderni servizi digitali, attraverso cui entrare in contatto con i propri clienti in maniera smart, facile e veloce”.

Con l’app Swizzy aggiungiamo un importante tassello a Your Next Solutions, il progetto con il quale offriamo agli imprenditori prodotti e servizi orientati all’innovazione e all’efficienza energetica” – ha affermato Simone Lo Nostro, Direttore Mercato & ICT di Sorgenia. ” La nostra ambizione è quella di diventare partner degli imprenditori italiani e affiancarli in questo delicato momento di transizione che il mercato sta vivendo, offrendo loro soluzioni capaci di far leva sull’innovazione digitale per ottenere efficienza energetica e contenimento dei costi con l’obiettivo di rendere sempre più efficace il loro business” .

© Riproduzione Riservata PLTV