Cassa Centrale Banca (CCB), candidata a Capogruppo del costituendo Gruppo Bancario Cooperativo al quale aderiscono 110 BCC-CR-Reiffeisen (circa 1,700 sportelli), e Alba Leasing, primario operatore indipendente nel settore del leasing presieduto da Luigi Roth, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per rafforzare l’attività di erogazione del credito specializzato ai professionisti ed alle PMI e sviluppare le rispettive aree di business.
Grazie alla nuova partnership, Alba Leasing rafforza ulteriormente il suo ruolo di primo network interbancario del leasing in Italia.

CCB avrà, dal canto suo, l’opportunità di ampliare la propria offerta commerciale, incrementando la gamma di prodotti a disposizione della clientela delle BCC aderenti.

“L’intesa siglata con Cassa Centrale Banca ci consente di lavorare fianco a fianco di un importante partner bancario, presente su tutto il territorio nazionale”, commenta Massimo Mazzega, amministratore delegato di Alba Leasing.

“Con questo accordo possiamo mettere a disposizione dei clienti di oltre cento BCC l’ampia gamma dei nostri prodotti, facendo conoscere le potenzialità dello strumento del leasing, sempre fondamentale per lo sviluppo e la crescita degli investimenti e dell’economia reale”.
“La partnership con un primario player nazionale nel settore del leasing quale è Alba Leasing – sottolinea Giorgio Fracalossi, presidente di Cassa Centrale Banca – rappresenta una importante tappa nel percorso di valorizzazione qualitativa dei servizi offerti dalla Banca. Già da alcuni anni l’Istituto opera nel leasing, ora si aggiungono nuove opportunità in grado di corrispondere a specifiche esigenze della clientela delle BCC-CR con dei prodotti innovativi, efficienti e concorrenziali”.

Fonte: comunicato stampa