2 Febbraio 2023

Al via nuova Acquisizione delle Quote di Hgroup da parte di Duna House Holding

A distanza di 12 mesi dall’acquisizione del 70% di Hgroup Spa, Duna House Holding ha esercitato il diritto di acquisto di ulteriori quote del gruppo portando la sua partecipazione totale al 93,98% del capitale.

Guy Dymschiz, presidente e fondatore di Duna House Holding, ha espresso la sua massima soddisfazione per aver perfezionato questa operazione finanziaria che porterà il colosso ungherese ad avere un peso ancora più determinante sul mercato creditizio, immobiliare e assicurativo italiano.

Dymschiz ha sottolineato che la scelta strategica di lasciare inalterate le quote di proprietà dell’attuale management di Hgroup deriva dal fatto che viene confermata la linea commerciale finora adottata, ribadendo che l’opzione call aveva l’obiettivo di acquisire le quote dei soci di capitale che non avevano più ruoli operativi all’interno dell’azienda.

Duna House Holding, fondata nel 1998 e oggi quotata alla Borsa di Budapest, è la società leader del mercato della mediazione creditizia e immobiliare in Ungheria ed è presente in vari Paesi europei. Con l’acquisizione della quasi totalità delle quote di Hgroup Spa, la multinazionale ha l’obiettivo di incrementare la sua leadership in Italia attraverso una serie di investimenti mirati ad acquisire ulteriori fette di mercato nel settore del credito e del real estate.

Proprio qualche giorno, in occasione della Convention Hgroup 2023 che si è tenuta a Venezia, Guy Dymschiz si è complimentato con tutta la rete commerciale di Credipass, di Realizza e di MedioInsurance per gli importanti risultati raggiunti negli ultimi 12 mesi, traguardi che hanno permesso al gruppo di incrementare ulteriormente le quote di mercato in ogni comparto in cui è presente.

(Visited 144 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli