Agenti in attività finanziaria sempre più cercati dalle banche!

Una figura professionale sempre più appetibile da parte delle banche soprattutto per coloro che vogliono crescere nell’area dei finanziamenti e nei sistemi di pagamento. La ricerca è rivolta spesso sia a persone con esperienza che ai giovani.

Ecco cosa cercano e cosa offrono alcune banche oggi agli agenti in attività finanziaria.

A confronto le offerte di Banca Popolare di Vicenza, Banca Sella e Credem.


logo-bpv

Banca Popolare di Vicenza ricerca per la propria rete BPVi Multicredito collaboratori nei territori ove sono presenti le filiali del Gruppo Banca Popolare di Vicenza.
Il Candidato ideale è una persona brillante, flessibile, intraprendente e motivata a crescere professionalmente.

Requisiti

Candidati alla ricerca di un lavoro impegnativo, ma ricco di soddisfazioni con le seguenti caratteristiche:

  • orientamento al cliente, capacità di pianificazione e attitudine a lavorare per obiettivi
  • spiccate capacità gestionali, spirito imprenditoriale, forte orientamento ai risultati

Caratteristica dell’offerta

Collaboratori Senior

  • Professionisti con esperienza almeno biennale in prodotti di finanziamento, in particolare Mutui Ipotecari a Privati e Cessioni del Quinto

Collaboratori Junior

  • Giovani di età compresa tra i 22 e i 30 anni diplomati o laureati anche privi di esperienza diretta nel settore che vogliono intraprendere questo percorso professionale.

logo_bs

In un mercato in forte espansione anche a seguito delle disposizioni CEE, per rafforzare la propria leadership nazionale nel settore e-commerce e sistemi di pagamento, Banca Sella ricerca Agenti in attività finanziaria già abilitati all’esercizio della professione ed iscritti all’OAM o professionisti con comprovata esperienza nel settore commerciale (es. Agenti di commercio), decisi ad intraprendere un nuovo percorso di sviluppo professionale, acquisendo la qualifica di agente in attività finanziaria.

In allineamento con la struttura di coordinamento centrale, gli agenti in attività finanziaria hanno l’obiettivo di promuovere prodotti e servizi innovativi e concorrenziali legati principalmente ai sistemi di pagamento.

Requisiti

I candidati devono avere spiccate attitudini commerciali e alle relazioni interpersonali, dimostrare iniziativa, comprovate capacità di organizzazione del lavoro e di pianificazione di azioni di vendita finalizzate a conseguire obiettivi di sviluppo nuovi clienti (target commercianti, artigiani, professionisti, ecc.).

Caratteristica dell’offerta

Compenso: interessante sistema provvigionale

Sedi di lavoro: tutto il territorio nazionale con priorità di interesse per le seguenti province: Grosseto, Ravenna, Rimini, Reggio Emilia, Parma, Modena, Mantova, Monza e Brianza, Bergamo, Piacenza, Alessandria, Asti, Novara, Imperia, Aosta, Palermo, Trapani, Ragusa, Siracusa.


CRLogo

Il progetto CREDEM, relativo al un nuovo canale dedicato alla Cessione del Quinto, prevede che i prodotti sono distribuiti dalle filiali Credem e, in parallelo, da una nuova rete specializzata di agenti in attività finanziaria con mandato in esclusiva assegnato direttamente dalla banca.

Requisiti

Candidati alla ricerca di un lavoro impegnativo ma ricco di soddisfazioni con le seguenti caratteristiche:

  • esperienza almeno biennale nella vendita di prodotti di finanziamento al consumo, in particolare cessione del quinto
  • iscrizione all’Albo degli Agenti in Attività Finanziaria
  • orientamento al cliente, capacità di pianificazione e attitudine a lavorare per obiettivi
  • spiccate capacità gestionali, spirito imprenditoriale, forte orientamento ai risultati

Caratteristica dell’offerta

La rete di agenti che opera con mandato diretto Credem Banca, è totalmente integrata con le 600 filiali e propone prodotti cessione del quinto a marchio Credem.

Sedi di lavoro: tutta Italia.