Nei giorni scorsi è stato siglato l’accordo tra Auxilia Finance e Uniteam. La finalità dell’accordo è quella di dotare i quasi 300 collaboratori di Auxilia Finance di un nuovo sistema informatico per la gestione delle pratiche di finanziamento.

Auxilia Finance, con l’uso della piattaforma software di Uniteam Click&Loans, potrà gestire e controllare sia i processi di back-office sia l’operatività e la certificazione dei singoli collaboratori dislocati sul territorio. Inoltre, in accordo con Infocert, garantirà il recovery documentale.

pltv_1x1_lupidiiAuxilia Finance offrirà così una migliore qualità del servizio ai propri clienti. Click&Loans infatti è in grado di supportare la rete nei processi di vendita, allestimento e istruttoria di qualsiasi tipo di finanziamento, è conforme alle direttive previste dal D. Lgs. 141/2010 e si interfaccia con gli istituti finanziari. Inoltre, per i clienti metterà a disposizione anche la possibilità di firmare elettronicamente i documenti.

“Per Auxilia Finance quest’ accordo rappresenta un’importante occasione per innovare i processi tecnologici. Darà la possibilità alla propria rete e ai suoi partner di monitorare in tempo reale quanto sta accadendo in termini di produzione. Auxilia continua il processo di innovazione a favore della sua rete – dichiara Samuele Lupidii, consigliere delegato e general manager di Auxilia Finance – e con la stipula di questo accordo conferma Uniteam come il partner informatico ideale per il proprio gestionale interno”.