Ci può parlare della vostra strategia di espansione?

Il piano di sviluppo di 24Finance si basa su una strategia di crescita sia attraverso operazioni straordinarie che di reclutamento di professionisti nelle aree dove attualmente la struttura commerciale è meno capillare.
E’ stata portata a termine lo scorso marzo, l’integrazione della Rete IMMUTUO, che ha consentito di ampliare la struttura commerciale, con i nuovi uffici di Salerno, Bologna e Lecce, e la struttura operativa; il back office è complessivamente composto quindi da 8 risorse.
A ciò si aggiunge l’ingresso nel Management della Società di Mario Sottolana, professionista di lungo corso nel settore della mediazione creditizia.
Tale integrazione ha comportato anche la cancellazione della società Immutuo Srl dagli elenchi OAM.
La creazione di sinergie ha anche portato al rilascio del gestionale proprietario “Coach24”, attraverso il quale vengono gestite tutte le richieste di finanziamento presentate dalla Rete commerciale.

Quale è oggi la vostra politica di recruiting?

Il riassetto azionario e la strategia di posizionamento come broker indipendente, hanno portato alla creazione di una Rete di oltre 120 “Credit Specialist”, supportati dalle strutture commerciali ed operative negli uffici diretti di Milano, Roma e Napoli.
Il 2014 è stato considerato dalla Società come l’anno del consolidamento del proprio posizionamento, con il lancio di un programma di crescita sia del numero dei Collaboratori che dei volumi di intermediato e l’ampliamento dei Partner bancari e della gamma prodotti distribuiti.
Abbiamo una campagna in corso di ricerca e selezione di Credit Specialist e Group Manager, con l’obiettivo di inserire entro la fine dell’anno ulteriori 30 Collaboratori, professionisti già attivi nelle regioni Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Marche, Abruzzo e Puglia.
E’ attivo sul sito www.24finance.it nell’area “Collabora con noi”, l’indirizzo mail selezione@24finance.it al quale è possibile inoltrare la propria candidatura.

Ha parlato di ampiamento della gamma di offerta, cosa significa?

L’ampliamento dei Partner e della gamma prodotti si è concretizzato in questa prima parte dell’anno con lo start up dell’accordo con Compass per la distribuzione di prestiti personali.
I Partner Bancari con i quali 24Finance ha convenzioni per la distribuzione dei propri prodotti/servizi sono oltre a Compass, BNL, Gruppo Cariparma, CheBanca, Ing Direct, Unicredit, IBL Banca, Agos Ducato.
Tali accordi sostanziano il posizionamento da broker indipendente e consentono la distribuzione di mutui, prestiti personali, cessioni del quinto e polizze assicurative complementari.