pltv_1x1_francesco-delorenziCi può presentare la sua società?

Quick Mutui è una società di mediazione creditizia nata nel 2006 con lo scopo di soddisfare la richiesta di consulenza creditizia da parte delle famiglie che acquistavano immobili dal Gruppo Sigest S.p.A. (attività prevalentemente captive). Successivamente abbiamo allargato l’attività anche a seguire il mercato “non Sigest” aprendo uffici in Lombardia e Piemonte. Siamo iscritti all’OAM dall’ottobre del 2012, siamo stati fra i primi.

Quali sono i vostri numeri?

In termini di erogato, nel 2013 abbiamo superato Euro 40 milioni, con una forza di vendita composta da 18 collaboratori. Puntiamo ad alta produttività per collaboratore e alla attività di upselling proponendo al cliente anche polizze creditor protection.

Che tipo di investimenti avete fatto nel 2013?

Abbiamo messo in atto un radicale riassetto societario rivolto in particolare ad una ridefinizione dei processi distributivi ed informatici, ad una forte attenzione alla compliance aziendale, alla firma di convenzioni con gli Istituti Bancari ed Assicurativi, con la volontà di perseguire una crescita contenuta in termini di risorse umane.

Quali sono i vostri piani di sviluppo per il 2014?

Vogliamo continuare a rivolgere grande attenzione all’ottimizzazione delle nostre risorse, per ottenere maggiore competenza, preparazione e serietà. Lo scopo della società è quello di avere collaboratori produttivi, che generano reddito e sono contenti dell’attività che svolgono.

E’ proprio grazie alla preparazione dei nostri collaboratori e di conseguenza alla qualità dei clienti, che oggi Quick Mutui gode di fiducia ed attenzione da parte dei più importanti Istituti di Credito presenti sul territorio Nazionale.

Attualmente abbiamo convenzioni con 14 Banche solo per Prodotti di Mutuo, oltre che con 6 società di brokeraggio per prodotti Assicurativi CPI.

Siete alla ricerca di nuovi collaboratori?

Sì, ma di persone che siano in linea con la mission della società. Siamo pronti per crescere, cerchiamo Consulenti Creditizi con i quali intraprendere un percorso comune.

L’accordo strategico con Sigest è per noi un grande punto di forza e un grande vantaggio competitivo rispetto alla maggior parte della concorrenza.