Parte con un record il primo anno di Sella Personal Credit, la società del gruppo Sella specializzata nel credito alle famiglie.

Il Consiglio di Amministrazione di Sella Personal Credit ha infatti approvato il bilancio 2018 con il miglior risultato di sempre, con l’utile netto salito a 9,7 milioni di euro, in crescita di 1,6 milioni di euro rispetto al precedente esercizio.

Ha portato bene il nuovo brand alla società guidata da Giorgio Orioli, ceo dal 2014 che ha così commentato i risultati del 2018: “E’ stato il primo anno di Sella Personal Credit, dopo il rebranding che ha avuto corso l’1 ottobre dello scorso anno. Possiamo dire che battezziamo il nuovo brand con risultati assolutamenti positivi grazie al miglior risultato di sempre. In questi anni abbiamo lavorato molto sui prodotti, cercando di efficientare allo stesso tempo i processi e strutturando una rete di agenti che ci ha consentito di rendere capillare la nostra presenza sul territorio. Stiamo lavorando perché il 2019 possa confermare la strada che abbiamo intrapreso con prodotti nuovi. In particolare, confidiamo che APPpago, la formula di pagamento che consente la dilazione degli acquisti fatti con Bancomat e Postamat, possa rappresentare la grossa novità di quest’anno a livello di mercato. Da un punto di vista commerciale abbiamo registrato una crescita complessiva dei volumi erogati del 10,3% rispetto al 2017, raggiungendo i 571 milioni di euro. Sono state invece circa 288 mila le operazioni finanziate registrando così un incremento dell’11,8%.“

Il settore che ha evidenziato la migliore performance è stato quello della cessione del quinto dello stipendio/pensione che ha registrato un incremento del 44,7% rispetto al 2017 con l’erogato complessivo che si è attestato a 52 milioni di euro, risultato ottenuto grazie alla definitiva strutturazione di una rete agenziale.

 Sella Personal Credit fa parte del gruppo Sella ed opera nel settore del credito al consumo, fornendo un’ampia gamma di prodotti di credito rivolti alle famiglie, in particolare prestiti personali, finanziamenti finalizzati presso gli esercenti convenzionati, carte e linee di credito e cessione del quinto. La società svolge la propria attività attraverso una struttura operativa costituita da punti vendita convenzionati su tutto il territorio italiano ed un network di agenti in attività finanziaria in costante evoluzione.