Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole esprime anche nel primo semestre del 2016 risultati positivi, nonostante il difficile contesto, confermando l’importante piano di investimenti in corso (oltre Euro 500 milioni entro il 2019).

Attività̀ commerciale in continuo miglioramento trimestre su trimestre: nei primi 6 mesi dell’anno acquisiti oltre 60.000 nuovi clienti, erogati oltre 11.000 nuovi mutui casa (stock +4% a/a vs Mercato +2%) e sviluppati nuovi finanziamenti alle imprese (crediti alle piccole imprese +27% a/a e corporate +42% a/a).

Proseguono gli investimenti per l’evoluzione organizzativa, del modello commerciale e delle infrastrutture in chiave digitale (attivati 20 cantieri che coinvolgono oltre 200 collaboratori in coerenza con le linee guida del Piano Industriale 2016-2020) fra cui:

  • continua la trasformazione della Rete Fisica con 250 filiali evolute attive nel primo semestre (Agenzie per Te pari al 30% del totale Rete)
  • realizzati importanti investimenti di evoluzione digitale (es. vendita prodotti online, CRM Multicanale)
  • avviato il pilota per il nuovo modello di lavoro “smart” e per le iniziative di welfare e flessibilità
  • avviati i grandi progetti di raggruppamento immobiliare.

Riproduzione Riservata PLTV