Si è appena concluso un anno in cui è stato per me un grande piacere seguire il mercato della Consulenza Creditizia e il settore della Protection Assicurativa, avendo l’opportunità ogni giorno di parlare e di confrontarmi con i diversi protagonisti.

PLTV è stata presente nel 2017 a quasi 30 conventions ed eventi del settore riportando le novità, i fatti societari e le opinioni di coloro che stanno contribuendo ai cambiamenti del mercato.

Quasi 1.000 articoli e video vi hanno accompagnato durante tutto l’anno appena passato, di cui oltre il 20% hanno registrato accessi “record” con oltre 2.000 clicks dalla loro pubblicazione.

Il 2017 è stato anche un anno importante per la presenza sui Social di PLTV, la community dei followers si è ampliata notevolmente e così anche il riconoscimento del brand sul mercato.

Il 2017 è stato l’anno del Progresso per il mercato… Il 2017 è stato infatti l’anno in cui l’industria della Consulenza Creditizia ha iniziato a cambiare forma: aggregazioni, acquisizioni, new entrants, hanno modificato le caratteristiche dello scenario competitivo. Lo stesso è accaduto nell’ambito della Protection Assicurativa in cui diverse realtà hanno cambiato governance.

Il 2018: un anno impegnativo per tutti in cui la parola chiave sarà “Rimanere Competitivi”…Guardando al 2018, gli operatori dovranno sfidarsi su diversi temi nell’ambito della Regolamentazione, dei Nuovi Modelli di Business, delle Tecnologie e del Fintech, di Nuovi Competitors, dei Big Data…

Già dai primi giorni del nuovo anno si percepisce il focus e l’impegno a fare bene da parte di molti nel conquistarsi le opportunità offerte dal mercato.

Iniziate il 2018“Forti” e concludetelo ancora più “Forti”.

Marcella Frati, editor PLTV