pltv_1x1_accordoCoface e Banca Monte dei Paschi di Siena hanno siglato una partnership per facilitare le imprese italiane nell’accesso al credito bancario e all’Internazionalizzazione. In base all’accordo, Banca Monte dei Paschi di Siena potrà offrire alle aziende clienti le polizze di assicurazione del credito di Coface a condizioni agevolate. In questo modo, le imprese clienti della Banca potranno concentrare le proprie risorse finanziarie nello sviluppo sicuro del proprio business, sul mercato domestico e internazionale.

Gabriele Gori, responsabile Area Corporate di Banca Monte dei Paschi di Siena, ha dichiarato: “L’accordo di collaborazione sottoscritto con Coface è molto promettente, poiché ci permetterà di offrire importanti servizi aggiuntivi al bacino di imprese nostre clienti, mettendole in condizioni di affrontare investimenti strategici per i loro progetti di crescita e rafforzamento sia sul mercato italiano sia in un’ottica di internazionalizzazione del business.”

Ernesto De Martinis, Country Manager Coface in Italia, ha commentato: “La partnership con Banca MPS è per noi particolarmente funzionale all’obiettivo di facilitare, attraverso lo strumento dell’Assicurazione dei crediti, le Imprese italiane nell’accesso al credito bancario e ai mercati internazionali. In un contesto di ripresa economica che sarà ancora molto lento e graduale a venire, l’Export rappresenta per le imprese italiane l’unica leva di crescita per i prossimi anni.