pltv_1x2_Aviva
È partita il 30 di aprile la nuova comunicazione pubblicitaria del Gruppo Aviva in Italia, realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa DLVBBDO, con una maxi affissione sul Duomo di Milano. Dal 6 maggio questa nuova campagna di comunicazione prevederà  un focus particolare sul canale online grazie ad una campagna banner che si affiancherà al minisito dedicato, permeconta.it, oltre all’utilizzo dei mezzi di comunicazione tradizionale.

L’approccio verso i clienti si caratterizza per uno stile fresco e distintivo, vicino alle persone, con l’obiettivo di conoscere cosa abbia più valore per loro. Da qui il claim della campagna “Se conta per te, conta su di noi” che intende rassicurare prima ancora di assicurare. Non un semplice slogan, ma un approccio sempre più orientato al cliente e al servizio che l’azienda offre.

Attraverso permeconta.it i clienti potranno dire ciò che sta più loro a cuore, raccontando in poche battute le cose che si desidera proteggere nell’ambito della propria vita.

La landing page di permeconta.it farà da hub per i messaggi scritti dagli utenti direttamente sul minisito oppure su Twitter, tramite l’hashtag #permeconta. Alcuni messaggi potranno diventare i protagonisti della prossima campagna pubblicitaria di Aviva.

Un progetto che guarda quindi al futuro nel segno dell’interazione e della partecipazione, dando agli utenti la possibilità di essere i veri protagonisti e di condividere i messaggi per loro più significativi sui social network.

Qui sotto riportiamo la video-intervista “La strategia multicanale nella protection di Aviva” di Michele Colio, Direttore Distribuzione Aviva Italia.