vecchietti-his-2016“Siamo orgogliosi di essere per il secondo anno consecutivo Platinum Sponsor dell’Health Insurance & Well Being Summit 2016 (HIS). Questo evento da sempre consente l’incontro del mercato in un contesto unico nel quale è possibile conoscere gli insight e le best practice del settore.” così ha aperto il suo intervento Marco Vecchietti, consigliere delegato RBM Assicurazione Salute.

“Obiettivo del percorso che abbiamo organizzato per la mattinata, articolato in diverse sessioni di lavoro, presentazioni, tavole rotonde e workshop, è sviluppare una riflessione sulla capacità dell’Assicurazione Salute di rispondere efficacemente ai bisogni degli individui e della collettività, anche alla luce dell’evoluzione che negli ultimi anni sta attraversando il nostro settore. In particolare, fulcro della nostra analisi sarà il tema dell’Innovazione nell’Assicurazione Salute che ha consentito alle Compagnie Assicurative presenti in buona parte dei Paesi in cui un Secondo Pilastro Sanitario è già una realtà consolidata di uscire dalle logiche assuntive esclusivamente incentrate sul medical underwriting, per diventare parte attiva del sistema di protezione sociale che dovrebbe proteggere la vita di ciascun cittadino.” ha proseguito Vecchietti.

RBM Assicurazione Salute è impegnata con grande determinazione nel costante rinnovamento della propria offerta nei confronti degli assicurati, anche grazie agli studi ed agli approfondimenti sui trend del mercato condotti in collaborazione con primari Centri di Ricerca come l’Osservatorio sui Consumi Privati in Sanità della SDA Bocconi.

Convinti da sempre del forte binomio tra Assicurazione Salute e Benessere, siamo stati la prima Compagnia ad aver introdotto in Italia nella Polizze Sanitarie un concetto ampio di Well Being, accompagnati dal nostro partner tecnologico iHealth e da una serie di eccellenze a livello nazionale ed internazionale nel campo della prevenzione, del fitness, della nutrizione e del benessere psicologico che hanno apportato ulteriore valore aggiunto alla nostra proposta di Health Protection.

Certi di poter fornirvi oggi un’esperienza unica nel mondo dell’Assicurazione Salute, auguro un Buon Health Insurance & Well Being Summit.” così ha concluso il suo discorso di apertura Marco Vecchietti.

Riproduzione Riservata PLTV