Al via la collaborazione tra Helvetia e Yolo, garantirà ai clienti digitali delle banche un’esperienza d’uso on-demand, istantanea e smart, ritagliata sulle loro esigenze.

Ampliare e diversificare l’offerta assicurativa per i consumatori digitali delle banche, grazie a soluzioni efficaci e semplici da acquistare su base on-demand in totale libertà e autonomia: è questo l’obiettivo che guida la partnership tra YOLO e Chiara Assicurazioni, la compagnia del Gruppo Helvetia specializzata nella bancassicurazione danni.

Il settore assicurativo sta vivendo una forte trasformazione dovuta alla digitalizzazione ed ora, grazie alla collaborazione tra le due società, i clienti delle banche partner di Helvetia potranno sottoscrivere i prodotti assicurativi di cui hanno bisogno senza doversi recare allo sportello. Attraverso gli strumenti di digital banking (internet o app) avranno infatti accesso alla piattaforma di YOLO e alle soluzioni assicurative messe a disposizione da Chiara Assicurazioni quali, ad esempio, la protezione degli animali domestici e del tempo libero (sci, viaggi, ecc.).

“Questo importante accordo si inserisce nella strategia di crescita di YOLO”, commenta Gianluca De Cobelli, co-founder e ceo di YOLO Group. “Mettiamo a disposizione le nostre competenze insurtech per realizzare un’offerta di protezione tagliata su misura per il nuovo consumatore digitale. Dalla collaborazione nasce così una proposta customer-centric, in grado di rispondere alle forti trasformazioni che l’industria assicurativa sta vivendo”.

“Questa collaborazione consentirà alle nostre oltre 25 banche partner (e ad altre a cui ci proporremo) di poter contare sull’esperienza di YOLO nel campo del marketing digitale per coinvolgere i clienti, stimolando il loro interesse per le coperture assicurative anche attraverso strumenti per l’analisi dei rischi” – aggiunge Fabio Carniol, amministratore delegato di Chiara Assicurazioni e di Helvetia Vita. “Puntiamo a crescere ulteriormente nel mercato italiano, costruendo partnership strategiche con le banche e accompagnandole nel disegno e nell’implementazione di un customer journey realmente efficace ed innovativo anche in ambito assicurativo. Tutto questo si inserisce nella strategia Helvetia 20.20, che pone l’innovazione e la digitalizzazione al centro dello sviluppo del nostro Gruppo”.