pltv_insider_header_1pltv_insider_header_3pltv_insider_ob


pltv_insider_newblitz_11

pltv_insider_newblitz_foto

pltv_insider_newblitz_12


Nel 1994 Giuliano Pennetti già socio fondatore di altre aziende operanti nel settore del credito al consumo, costituisce New Blitz srl società che riceve inizialmente mandato da Finemiro spa.

Specializzata nel credito al consumo indiretto (mediante il convenzionamento degli esercizi commerciali) incontra le esigenze dei clienti e asseconda le volontà della società mandante proponendo cessioni del quinto stipendio, prestiti personali, carte revolving, leasing , e mutui.

Il mandato prevedeva un’esclusiva bilaterale per la Campania e parte della Calabria.

Nel corso degli anni i prodotti offerti da New Blitz alla clientela aumentano con l’aumentare dei prodotti della mandante.

Per distinguersi dalla concorrenza Giuliano Pennetti comprende che una forte esigenza della clientela è quella di non allontanarsi da casa per poter richiedere un finanziamento.

Apre così 22 “points” dislocati nei comuni campani e calabresi.

In ogni “point” si trovavano impiegati amministrativi e sub agenti (rigorosamente in esclusiva) competenti e capaci di identificare il prodotto più idoneo e più su misura per il cliente.

In capo alla sede napoletana, che contava circa 40 dipendenti, c’erano tutte le attività amministrative che la mandante demandava.

pltv_insider_newblitz_13


L’azienda ha sempre puntato sulla fidelizzazione della clientela, convinta che un “già cliente” non solo fosse più semplice da acquisire, ma più sicuro poiché “testato”.

Incessante e continua ancora oggi è l’attività atta a mantenere e fidelizzare la propria clientela .

pltv_insider_newblitz_14


Nel 2011 cambiano le strategie della mandante Neos Finance, già Finemiro e New Blitz si specializza e punta principalmente sul prodotto cessione del quinto stipendio, intermediandolo però in maniera distintiva rispetto al resto del mercato.

La vendita è diretta ed avviene nei “point” poiché questa modalità di offerta permette una migliore conoscenza del cliente.

Nel 2013 cambiano ancora le strategie della mandante Neos Finance (oggi Intesasanpaolo Personal Finance) e New Blitz sceglie come nuovo partner Fides spa che oltre ad essere concorrenziale, offre servizi e prodotti in linea con le proprie esigenze.

I piani per il futuro di New Blitz sono di aumentare l’attuale rete di consulenti, fatta ad oggi da circa una quarantina di agenti, di cui diversi di loro collaborano con Giuliano Pennetti da oltre 30 anni, e di raggiungere entro il 2017 un intermediato target di finanziamenti di Euro 100 milioni (oggi New Blitz intermedia circa Euro 50 milioni).

Fra i progetti di espansione di New Blitz c’è anche l’ampliamento della gamma prodotti con inserimento dei prestiti personali, prestiti finalizzati e mutui retail.