pltv_insider_header_1pltv_insider_header_3pltv_insider_ob


pltv_insider_tab_1

pltv_insider_foto


Mondialprestit s.r.l. con sede a Sassari è stata costituita all’inizio del 2009 da tre soci fondatori Roberto Garau, Rita Piga e Enrico Fara, tutti e tre con esperienze seppure diverse nel mercato della cessione del V.

“La decisione di fondare Mondialprestit e quindi di dare vita ad una realtà societaria organizzata, nasce dalla convinzione e consapevolezza che solo in questo modo si è in grado di rispondere alle sollecitazioni che arrivano dal mercato del credito o meglio della cessione del quinto.
La nostra attività è strumentale allo sviluppo del prodotto cessione del V e delegazione di pagamento e l’organizzazione interna è funzionale per facilitare i processi di lavorazione delle pratiche, sia dal punto di vista commerciale che di back office.”

pltv_insider_tab_2


Recentemente, la società ha creato un ufficio di telemarketing interno, dove gli operatori telefonici, non fissano solamente gli appuntamenti ma fanno già da subito una prima scrematura dei potenziali clienti, analizzando la fattibilità della pratica, basandosi sulle competenze acquisite e sui criteri assuntivi sia assicurativi sia interni.
Fissato l’appuntamento, il cliente passa all’ufficio commerciale e viene assegnato ad uno degli agenti in organico, che quindi sviluppa la trattativa.

Acquisito il cliente, l’agente si occupa della documentazione e delle firme e successivamente passa la pratica al back office per il perfezionamento.
Il back office si occupa anche del post vendita, ad esempio, facilita il cliente ad ottenere i rimborsi spettanti in caso di estinzione anticipata.

La società, così strutturata, permette di lavorare con ordine e organizzazione, ottimizzando le tempistiche.

pltv_insider_tab_3


Esiste un piano di sviluppo attraverso un graduale processo di crescita e di espansione.
Recentemente sono stati fatti investimenti come ad esempio ‘l’acquisto di un gestionale CRM, per facilitare e automatizzare ulteriormente l’attività.
Inoltre entro l’anno, nuovi agenti, formati internamente, faranno parte della struttura commerciale in modo da coprire capillarmente gran parte del territorio regionale.

“Il nostro settore, negli ultimi anni ha subito una trasformazione epocale, sia legislativa che strutturale.
Gli operatori del settore hanno dovuto adeguarsi molto velocemente a questi cambiamenti e sicuramente ce ne saranno altri in futuro. Chi ha passione per questo lavoro, a prescindere dalle difficoltà troverà sempre il modo di reinterpretare l’attività nel miglior modo possibile, perché fondamentalmente è il mercato che determina le fortune di ognuno di noi e quando vivi quotidianamente il lavoro in prima persona e hai il polso su quello che accade, non puoi che essere ottimista e fiducioso.”