Un vero successo!

Oltre alla partecipazione delle proprie risorse commerciali e di B.O. si è registrata la partecipazione di ben 76 ospiti istituzionali, segno tangibile dell’alta considerazione e dell’alto interesse di tutti gli stakeholder verso il progetto Nexus.

Proseguendo nel piano industriale triennale EXCELLENCE FIRST iniziato nel 2016, quest’anno si è festeggiato il 2° anno di attività presso il KilometroRosso, uno dei poli tecnologici di eccellenza a livello internazionale.

Questa sede è infatti uno dei più importanti parchi scientifici tecnologici italiani al cui interno operano oltre 1500 risorse impegnate in centri di ricerca, laboratori, attività di produzione hi-tech e servizi all’innovazione.

Ispirato alla multisettorialità e alla interdisciplinarietà, valorizza il dialogo tra territori, cultura accademica ed imprenditorialità.

Per favorire la cross fertilization, ovvero la contaminazione tra i pensieri, risorse ed esperienza di brand e realtà diversificate, il Parco attrae interessi nei più svariati settori economici ed industriali.

In linea alla location, l’Evento Nexus ha ospitato Testimonial di grande rilievo nelle attività di sviluppo della Performance e in particolare della Leadership quali espressioni del Valore della Squadra.

Tra i pregiati ospiti:

  1. Cristian Raimondi, campione di calcio e capitano per lungo tempo dell’Atalanta, uomo di straordinaria umanità, tra i protagonisti in questa stagione 2016-2017 dei record e successi raggiunti dalla squadra nel Campionato di Calcio di serie A.
  2. l’Ingegnere Luigi Mazzola proveniente dalla prestigiosa Scuderia Ferrari, 20 anni di permanenza e di straordinarie vittorie del Team Schumacher in Formula 1, ha incantato e rapito l’attenzione dei presenti con un’altissima performance sulla potenza della Squadra; per questa straordinaria opportunità Nexus ringrazia il Partner CheBanca!
  3. I rappresentanti del progetto alternanza scuola lavoro in ambito liceale e universitario.
  4. Familiari e straordinarie mascotte, Alessandro Iaboni e Federico Battipaglia, che hanno contribuito a rendere meraviglioso il clima di festa e di gioia che ha caratterizzato la giornata.

Anche quest’anno la formula dell’Evento è stata particolarmente affascinante, coinvolgente e intrigante.

Nel corso della mattina sono state premiate le Eccellenze tra i Colleghi Nexus, le risorse giovani emergenti e le risorse Excellence First che nel 2016 si sono distinte nei diversi segmenti di prodotto e nelle diverse linee di business nonché il Team di BO per lo straordinario impegno profuso.

Sono stati sorteggiati ed omaggiati palloni e maglie dell’Atalanta, tutti firmati dai giocatori, per ricordare come sia possibile raggiungere straordinari successi vivendo intensamente la Squadra.

E’ stata anche raccolta una buona offerta a favore all’Associazione L’Arcobaleno della Speranza Onlus attiva nel campo delle leucemie, Nexus ringrazia pertanto Tutti i partecipanti per l’attenzione e la sensibilità dimostrata.

La chiusura pomeridiana ha riservato una meravigliosa sorpresa ed emozione con l’esibizione del collega Alessandro Fabrizio che ha cantato i brani: Wish you were here dei Pink Floyd e Heroes di David Bowie.

L’Evento è stato condotto da Roberto Rasia Dal Polo, esperto di comunicazione che da oltre 15 anni si occupa della conduzione di format televisivi e radiofonici e di importanti eventi live.

Nexus ringrazia per il supporto e la collaborazione ricevuta i Partner CNP Italia, ISIDE Broker e CheBanca! Gruppo Mediobanca.

Il tema della giornata è stato: 1+1=3 TEAM VALUE in linea all’ambizioso piano strategico di Nexus per il triennio 2016-2018 EXCELLENCE FIRST il cui obiettivo primario è la ricerca dell’Eccellenza in ogni ambito e manifestazione dell’attività di impresa, sia essa collettiva che individuale di ciascun Collaboratore.

Per eccellere e non solo sopravvivere, oggi più che mai, occorre rispettare i valori a cui anche l’introduzione della normativa di settore ha voluto richiamarsi, consolidare e creare nuovi professionisti che a tali valori vogliano ispirarsi ed attenersi costantemente nei comportamenti quotidiani, con forte determinazione e ferrea perseveranza.

Nexus è convinta che l’Eccellenza sia fonte di ispirazione e di slancio verso le migliori performance e che, nel medio e lungo periodo, sia determinante per posizionare al meglio l’Azienda e ciascuno dei Collaboratori ma che soprattutto rappresenti quella differenza che il Mondo degli Stakeholder apprezza e ricerca.

In questa occasione d’incontro Nexus ha voluto lanciare un importante input, finalizzato a qualificare fortemente un nuovo ruolo nel Mercato complesso della Mediazione Creditizia espresso in una formula coinvolgente ed accattivante.

Nexus crede che questi straordinari eventi si possano realizzare solo con la partecipazione di Grandi Persone; ringrazia quindi Tutti coloro che hanno vissuto e resa possibile questa splendida giornata!

Ringrazia inoltre i propri collaboratori e il proprio B.O. per l’ottimo lavoro svolto e per il pregevole impegno quotidiano che rende distintivo il posizionamento dell’Azienda nel mercato della Mediazione Creditizia.

Riproduzione Riservata PLTV