Coleman Kendall banner workshop

Coleman KendallQuesto è il titolo del prossimo work shop dedicato ai promotori finanziari che terrò a Milano insieme a Marcella Frati il 17 Aprile 2015.

Una giornata dedicata a tutti coloro che vogliono migliorare la propria professionalità, investire nel proprio brand a favore della crescita della propria attività.
In particolare il workshop vi guiderà in un percorso fatto di casi pratici e concreti che vi potranno essere utili per gestire la relazione con il cliente in modo diverso.
Saranno approfonditi i seguenti temi nel corso della giornata:

  • Come costruire la propria practice in modo più profittevole
  • Ogni cambiamento della vita del cliente è una opportunità
  • Il potere del proprio brand
  • Cosa bisogna sapere per attirare nuovi clienti
  • Suggerimenti dal mercato Americano che potrebbero cambiare la tua attività.

Il mio obiettivo è quello di supportarvi a costruire una practice di consulenza unica per ognuno di voi in modo da avere un vantaggio competitivo rispetto ai vostri colleghi e per farvi avere idealmente più business nel 2015.

Quello del Promotore Finanziario, sia in Italia sia negli USA, non è un mestiere facile.

Oltre a conoscere e comprendere le dinamiche dei mercati finanziari, per vincere e avere successo bisogna soprattutto capire il contesto in cui si muovono i clienti, i potenziali clienti, e quali sono effettivamente i loro bisogni e i loro obiettivi.
Bisogna saper proporre e vendere una varietà di prodotti che il promotore finanziario non ha scelto, né disegnato, ma che occorre conoscere bene e saper descrivere per aiutare il cliente a scegliere al meglio, in base alle sue esigenze.

Negli USA esistono numerosi corsi, ricerche e molti libri che trattano delle modalità con cui proporre servizi finanziari oggi; in Italia, invece, sul mercato non sembrano esistere veri momenti come questo work-shop.
Coloro che hanno deciso di non ostacolare il cambiamento, sono promotori finanziari di una “generazione” diversa, ma che non ha però nulla a che fare con l’età anagrafica dei promotori finanziari e che saranno coloro che rappresenteranno i promotori finanziari del futuro.

Ci sono già tanti promotori finanziari che nonostante abbiano continuato ad avere successo anche nei momenti più difficili degli ultimi cinque-sei anni, hanno già “buttato” le fondamenta per una nuova professione, con una modalità di lavoro diversa, con approcci al cliente e anche con modi di fare eventi per i clienti diversi.

Un work shop dedicato a tutti coloro che hanno capito che ciò che era il segreto per il successo del promotore finanziario di un tempo e forse dell’oggi, per il futuro non vale più. Sarà necessario trovare nuove modalità e nuovi approcci.

Coleman Kendall banner workshop