Welfare Day

Anche questa V edizione del Welfare Day ha riscosso un grande interesse sul mercato. Moltissimi i partecipanti che hanno voluto essere presenti in questa giornata divenuta il punto di riferimento dei Protagonisti del Welfare Integrativo.

L’appuntamento è stato lo scorso 9 giugno a Roma presso Palazzo Colonna.

Durante il Welfare Day sono stati presentati:

  • la nuova Pubblicazione CENSIS – RBM Salute “Tutelare la buona salute di tutti: la funzione della sanità integrativa” che analizza, sulla base di un ampio campione statistico riferito all’intero territorio nazionale, le prestazioni, i costi e le liste di attesa nella sanità pubblica e nella sanità privata ed affronta le tematiche connesse alla domanda ed offerta di prestazioni legate alla non autosufficienza;
  • la prima Ricerca SDA Bocconi – RBM Salute “lInnovazione nell’Assicurazione Salute”;
  • Analisi delle prestazioni garantite dai Fondi Pensione e dai Fondi Sanitari, anche in un’ottica di superamento degli attuali assetti del Welfare Integrativo.

Il Welfare Day è l’evento dedicato ai protagonisti del Welfare Integrativo nella sua più ampia accezione (assistenza sanitaria, previdenza complementare, coperture integrative per non autosufficienza, premorienza, inabilità, infortunio e inoccupazione), ha lo scopo di fornire spunti di riflessione sulle potenzialità della Sanità Integrativa e sul contributo che può garantire nell’ambito di una riorganizzazione complessiva del nostro sistema di Welfare ispirato non solo ai principi della solidarietà e dell’universalismo ma anche ai valori dell’efficienza e della qualità. Il settore dei Fondi Sanitari integrativi, infatti, riteniamo possa rappresentare una straordinaria risorsa per il nostro Paese venendo incontro al contempo alle crescenti aspettative di tutela dei cittadini.