Previmedical S.p.A., in collaborazione con RBM Salute S.p.A., sta organizzando il “WELFARE DAY”, l’evento annuale – giunto alla sua quarta edizione – dedicato ai Protagonisti del Welfare Integrativo.

Quest’anno l’iniziativa è finalizzata a promuovere un dibattito costruttivo sulle linee guida della nuova sanità integrativa. Per questo motivo il Programma dell’evento è articolato in 4 Gruppi di Lavoro impegnati sui seguenti focus tematici: Sanità Integrativa e Territorio, Sanità Integrativa e Contrattazione Collettiva, Forme di Sanità Integrativa a confronto e Sanità Integrativa in Azienda.

Alla fine di ciascun Gruppo di Lavoro, inoltre, è prevista una sessione nella quale i Partecipanti potranno fornire le proprie riflessioni in merito agli argomenti trattati. In occasione del WELFARE DAY verranno presentati i primi risultati della nuova ricerca “Il Ruolo della Sanità Integrativa nel Sistema Sanitario Italiano”, condotta da RBM Salute in collaborazione con il CENSIS, con l’obiettivo di verificare a partire da un campione significativo di cittadini assistiti dai Fondi Sanitari (oltre 2.000.000 di persone) i tempi di attesa, i costi e le fonti di finanziamento di ciascun trattamento.

All’evento, che si terrà in Roma nella giornata del 17 giugno 2014 presso Palazzo Colonna (P.zza SS. Apostoli 66), è prevista la partecipazione del Ministero della Salute, del Sindaco di Roma, delle Parti Sociali e dei principali Fondi Sanitari e Fondi Pensione.