header FBF

header FBFVogliamo dedicare questa edizione di Bancasssurance Forum ai cambiamenti in atto.
Vogliamo che questo evento di oggi offra un’unica opportunità ai partecipanti di confrontarsi ed approfondire i trend in atto del mercato per una crescita sana e sostenibile del settore.
è vero che i tassi di crescita così importanti e così diversi dal resto del mercato europeo potrebbero essere indicatori di un mercato che sta andando benissimo, soprattutto nel vita a premio unico,  ma i numeri non sono tutto….e dietro ai numeri ci sono sempre delle “verità” sui trend di mercato che è doveroso approfondire per avere il polso sulle opportunità del futuro.
Vi abbiamo preparato una agenda molto ricca, fatta di tavole rotonde, work shop e company events. Oltre 50 relatori oggi contribuiscono a portarvi idee e opinioni.Screen Shot 2014-11-09 at 12.59.51
Abbiamo creato momenti di socializzazione e di networking durante tutta la giornata in modo da favorire lo scambio e la conoscenza fra di voi.

Un mercato che si incontra e si confronta è un mercato che vuole crescere in modo sostenibile.
L’obiettivo di oggi è di parlare di nuove opportunità e di strategie Digital nella Bancassurance.

Come sappiamo, siamo di fronte ad un importante cambiamento nel fare retail banking.
La relazione banca-cliente è cambiata e oggi le banche vogliono passare da una strategia multicanale a una strategia omnichannel, in modo che il cliente possa avere più punti di contatto con la propria banca. In questo contesto, il modello distributivo di Bancassurance non può non essere “toccato”.
Non solo, le banche vogliono passare da una focalizzazione sui prodotti di investimento a una focalizzazione sulla protection “accettando” anche la sfida della vendita dei prodotti stand alone e del welfare…