Assicurare le microimprese (meno di 10 dipendenti) è oggi impegno di banche, agenti di assicurazione e brokers. Si tratta di un target che rappresenta il 95% delle imprese attive che dà lavoro a oltre 7,5 milioni di Italiani.

Da sempre, le microimprese rappresentano una sfida e una opportunità per gli intermediari assicurativi. Sono notoriamente sottoassicurati e spesso non sono intercettati dalla offerta assicurativa.

Quale è oggi la reale propensione delle microimprese verso le assicurazioni? Quale è il protection gap attuale? Di quali prodotti hanno bisogno? Quale tipo di consulenza cercano? Quali prodotti hanno comprato di più nell’ultimo anno? Come il Covid cambierà le intenzioni di acquisto di coperture assicurative da parte delle micro imprese?

Nel webinar organizzato nell’ambito di Protection Lab (EMFgroup) del prossimo 24 settembre, sarà presentata la prima indagine fatta su un panel di 1.300 micro imprese, operanti in tutti i settori merceologici. Una guida utile per tutti coloro che si occupano di assicurazioni e di imprese.

————————–

Il costo di partecipazione al webinar che include copia digitale della ricerca completa è pari a Euro 800 (iva esclusa).

per iscrizioni, contattare contattare consulenza@emfgroup.it