Il 20 marzo dalle ore 9.30, presso il Sole24Ore (via Monte Rosa 91, Milano), apre la seconda edizione di Lease, il Salone del Leasing e del Noleggio. Il filo conduttore delle Tavole rotonde e dei Focus di quest’anno è l’innovazione tecnologica, dalle trasformazioni socio-economiche in atto all’impatto sul mondo del leasing, sui prodotti, sui canali di vendita.

Uno sguardo sul futuro a partire dalle due tavole rotonde di apertura moderate da Alessandro Plateroti, Vice Direttore del Sole24Ore:

INTERNET OF THINGS, significato, settori e ambiti lavorativi interessati dall’innovazione tecnologica

“FINTECH: opportunità o minaccia per gli operatori del credito?

Negli altri appuntamenti si approfondiranno l’applicazione di soluzioni blockchain al leasing, nuove strategie di vendite e tendenze di mercato all’interno del canale ICT, l’intelligenza artificiale e l’impatto sull’attività del professionista e delle imprese, il pay per use, il ruolo dell’agente, del mediatore creditizio e del broker nella mediazione di domani, tecnologie e procedure per partenariato pubblico privato, la rivoluzione in atto nell’e-mobility, la transizione energetica verso nuove tecnologie, gli NPL, il business dell’usato nel leasing e nel renting, il nuovo registro telematico del diporto.

L’Exhibition Area, costituirà anche quest’anno una grande occasione di networking, con l’obiettivo di creare opportunità di business per il settore acquisti della grande e media impresa, piccoli imprenditori, consulenti e intermediari, agenti di assicurazione, specialisti di recupero e gestione del credito, ordini professionali. C’è un nuovo spazio dedicato alle Università. Gli studenti degli ultimi anni potranno consegnare i loro curricula e Assilea, chiusi i lavori, li veicolerà a tutte le Associate.

L’ingresso è gratuito, previa iscrizione alla pagina dedica del sito ufficiale www.lease2019.it, che vi invitiamo a visitare e dove troverete l’Agenda della due giorni aggiornata in tempo reale.