EMFgroup ha deciso di portare una novità a tutti i partecipanti alla 10° edizione di Leadership Forum Summer (www.leadershipforum.it) che si terrà il prossimo 23 maggio a Roma, affinché questo evento sia sempre più utile al mercato. 

“Come organizzatori della 10° edizione di Leadership Forum, abbiamo deciso di investire per offrire al mercato una opportunità concreta di interagire con i key decision makers presenti, mettendo a disposizione uno strumento che possa raccogliere le domande per i relatori, sia presso gli operatori già iscritti sia presso coloro che devono ancora registrarsi. 
In questo modo, si potranno rendere più vivaci e più utili le sessioni del Forum, così afferma Enrico Pollino di EMFgroup. In un momento di mercato pieno di novità, sia per la cessione del V, che per la consulenza creditizia sui mutui, continua Pollino, vogliamo utilizzare l’account social di PLTV, che ormai è molto frequentato, per comprendere quali siano i dubbi, le proposte e le domande che gli operatori del settore si pongono. Per questa finalità abbiamo messo a disposizione un “chatbot” per raccogliere i tutti commenti.”

Un chatbot è un software che, opportunamente programmato, simula la conversazione umana all’interno di una app di messaggistica.

I più utilizzati in italia sfruttano la tecnologia e la popolarità di Facebook Messenger, che permette di raggiungere milioni di persone ogni giorno.

Tra i primi nel mercato del credito, da oggi PLTV ha attivo il suo chatbot su Facebook. La prima funzione che svolgerà sarà raccogliere le domande che il pubblico può rivolgere fin da subito ai relatori del prossimo Leadership Forum di Roma e rimarrà aperto fino al termine del Forum.

COME FUNZIONA IL CHATBOT DI PLTV?

Per interagire con il chatbot di PLTV potete mandare un messaggio alla pagina Facebook di PLTV http://m.me/pltv.it

Durante la conversazione, il chatbot farà una serie di domande, che appariranno via via in base alle risposte lasciate.

Il chatbot chiederà di quale argomento volete chiedere un approfondimento, a chi volete rivolgere la vostra domanda e il testo della stessa.

Sarà possibile scegliere se firmare la domanda oppure rimanere anonimi, per chi preferisce non essere citato.

In questo modo PLTV intende rendere ancora più innovativo e social l’unico evento dedicato alla consulenza creditizia, permettendo ai partecipanti di Leadership Forum di interagire direttamente con i relatori, creando così un valore per tutti.