COMPANY MESSAGE

Il 1 ottobre si svolgerà a Roma presso Cinecittà, sala Fellini, il Primo Meeting Nazionale del Gruppo Unica, che avrà come Partner di rilievo Nexus.

Il Meeting rappresenta per il Gruppo Unica non certo un punto di arrivo ma un punto di inizio, un momento di riflessione sull’attuale situazione di mercato ma anche una analisi di tutti quei motivi che hanno portato la categoria degli agenti immobiliari e più in generale gli operatori del real estate, in una situazione di smarrimento e di paura verso il domani.

Il Gruppo Unica, nella persona del Presidente Luigi Spera, ritiene quindi necessario valorizzare la qualità del servizio erogato e riappropriarsi di alcune certezze e punti di forza del settore. Fondamentale esplorare nuove formule di business e nuovi servizi che rendano l’Agenzia un centro di servizi, erogati con qualità ed attendibilità.

Continua: “Rinasce viva e forte, nel percorso della compravendita, l’esigenza per il Cliente di ricevere una consulenza finanziaria attendibile e di alta qualità, che possa fondarsi sull’offerta non di un solo prodotto creditizio ma di molteplici possibilità basate sulle reali esigenze dello stesso”.

Ed è in questa logica che si colloca, la Partnership tra Nexus e Gruppo Unica che, attiva da circa sei mesi, ha già evidenziato significativi risultati, in linea con gli obiettivi prefissati di alta soddisfazione del Cliente.

“Nexus: le competenze più elevate, gli strumenti più evoluti”

Nexus, per supportare un accesso al credito consapevole e responsabile dei Clienti che si rivolgono alle Agenzie Immobiliari aderenti al Gruppo Unica ha reso disponibile il servizio gratuito di Pre-qualifica ai Clienti che ne fanno richiesta.

Nexus dispone di un importante gamma di prodotti di credito ed assicurativi connessi al credito, sia per Privati (mutui – cessioni del quinto – prestiti personali) che per Aziende, in virtù dei numerosi accordi diretti che la Società ha sottoscritto con primari Istituti di credito.

La lunga e comprovata esperienza di Nexus e l’expertise specifico nella consulenza al mondo dei network immobiliari, trova il suo punto apicale nel servizio di Pre -qualifica, vera e propria best practice del mondo immobiliare e creditizio, che Nexus ha saputo creare ed affinare nel corso degli anni.

Il servizio di Prequalifica si traduce in:

  • vantaggio per il cliente, del quale viene identificato il rating creditizio, permettendogli un acquisto sereno ed un finanziamento sostenibile negli anni;
  • vantaggio per l’agenzia immobiliare in termini di massimizzazione della efficacia dell’attività immobiliare, permettendo di concentrarsi sui Clienti in funzione della loro effettiva e sostenibile capacità finanziaria.

Elemento comune per entrambe le società, Nexus ed il Gruppo Unica, il posizionamento del Cliente al centro di tutto il lavoro svolto dall’Agenzia Immobiliare e dal Consulente del Credito: un Cliente esigente e preparato, che ormai pretende qualità e trasparenza prima di scegliere se e a chi affidarsi.

Gli stessi Clienti che in questi mesi hanno premiato le attività congiunte delle due Società, proiettandole verso nuovi ed ambiziosi traguardi.